Campionati Regionali

La Ghizzani non riesce ad essere più forte degli infortuni e dell´influenza e un po´a sorpresa cade nel settimo turno di ritorno di campionato, tornado dalla trasferta di Prato a bocca asciutta. Adesso la settimana di riposo e poi la volata finale. La cronaca della partita: Il primo set si apre all´insegna della parità (4-4, 7-7, 9-9). Il primo time out è chiamato dal Giglio che si trova ad inseguire 14-16 e successivamente 20-15. La Ghizzani incide poco e le ospiti approfittano della situazione per allungare 23-15 e poi chiudere agilmente il set. 
Il secondo parziale si apre in salita per le nostre subito sotto 5-0. Le padrone di casa sono saldamente avanti 13-7 e 17-9. La Ghizzani non riesce a trovare il bandolo della matassa e lascia strada libera alle pratesi. Sul finale un accenno di rimonta delle nostre che però serve ormai a poco.

Il terzo set non si discosta dal precedente (12-5 le padrone di casa). La Ghizzani ci mette però l´orgoglio e recupera (16-13 e 17-16). La squadra di Stefano Sassi mette poi la testa avanti sul 18-17, ma le padrone di casa tornano subito avanti di due lunghezze (20-18). Con un parziale di 5-2 le ospiti si assicurano la vittoria del set e chiudono così l´incontro.

Ariete VPV - L´Accento Pall. I´ Giglio: 3-0 (25-16, 25-18, 25-20)
Ghizzani - L´Accento Pall. I´ Giglio:Maltagliati, Conticelli, Puccioni, Scardigli, Lari C., Nigi, Bellini (L), subentarte: Rosi, ne: Lari G., all. Sassi S., 2° All. Dei D.
Ariete pvp: Bartolini, Belli, Legnini, Spagnoli, Dellernia, Cafissi, Marchesini (L), subentrate: Carovanini, Prosperi, Ambrogetti, all. Targioni M., vice all. Gasperini G.
Arbitro: Nanninici M. (FI), Armento D.(FI)
Tabellino I' Giglio: Puccioni: 10 Lari: 10 Maltagliati: 5 Conticelli: 3 scardigli: 2 Rosi: 2

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio