Altre notizie

Non è bastata la sala dell'hotel ITALIANA HTL scelta per la consueta cerimonia della consegna delle Certificazioni di qualità settore giovanile FIPAV e Scuola Regionale di Pallavolo per il biennio 2018/19 a contenere tutti i rappresentanti delle Società intervenute, sintomo di quanto entusiasmo e voglia di migliorarsi ancora ci siano sul territorio toscano. Piacevolmente sorpresi anche il Presidente Federale Avv. Bruno Cattaneo, il Vice Presidente Giuseppe Manfredi e il Segretario Generale Fipav Aberto Rabiti che hanno premiato le Società.

Mancano dieci giorni alle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che avranno luogo tra sabato 17 e domenica 18 febbraio presso il PalaDozza di Bologna e vedrà impegnate Volley Conegliano, Unet E-Work Busto Arsizio, Igor Gorgonzola Novara e Saugella Team Monza (A1) e Battistelli San Giovanni in Marignano e LPM Bam Mondovì per il trofeo di A2.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
COPPA ITALIA A1
Sabato 17 febbraio, ore 15.30
Prima semifinale: Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio
A seguire
Seconda semifinale: Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza
Domenica 18 febbraio, ore 20.30
Finale

COPPA ITALIA A2
Domenica 18 febbraio, ore 17.30 
Battistelli San Giovanni in Marignano e LPM Bam Mondovì

La Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, organizzatori dell’evento, hanno deciso di praticare le seguenti promozioni per le società sportive che parteciperanno agli incontri delle due giornate. Il costo del biglietto intero per le società sportive in Tribuna GRAZIANO è di € 10 (dieci) per ogni giornata di gara (2 incontri), mentre il biglietto ridotto (riservato agli Under 14 e Over 65) è di € 7 (sette) per ogni giornata di gara (2 incontri). Non sono attive forme di abbonamento per entrambi i giorni di gara.
Ogni Società che acquisterà minimo 20 biglietti avrà 1 pallone Molten in omaggio messo a disposizione dallo sponsor Samsung. L’omaggio del pallone è vincolato all’iscrizione delle varie Associazioni alla piattaforma SAMSUNG FAIR PLAY e verrà consegnato al PalaDozza, alle prime 50 Società che raggiungeranno il numero fissato di biglietti acquistati. Per accedere alla promozione le Società Sportive dovranno indicare nell’apposita tabella il numero di biglietti che intendono acquistare ed effettuare un bonifico bancario dell’importo calcolato a:

Si terrà giovedì 15 febbraio p.v. alle ore 17.30, presso l'hotel ITALIANA HTL V.le Europa n. 205, Firenze la consueta consegna delle Certificazioni di qualità settore giovanile FIPAV e Scuola Regionale di Pallavolo per il biennio 2018/19, interverranno il Presidente Federale Avv. BRUNO CATTANEO e il Vice Presidente GIUSEPPE MANFREDI. 

Di seguito le Società aggiudicatesi tali riconoscimenti e alle quali rinnoviamo i nostri complimenti:

Le nazionali azzurre di Sitting Volley parteciperanno all’ultimo dei tornei di qualificazione per i Campionati del Mondo 2018. L’ufficialità è arrivata dal World ParaVolley che ha accettato la candidatura italiana sia per la rappresentativa maschile che per quella femminile. L’ammissione è frutto dell’importante e proficuo lavoro portato avanti negli ultimi anni dalla Federazione Italiana Pallavolo sia a livello politico che sportivo. La partecipazione alle qualificazioni Mondiali, infatti, arriva dopo che nel 2017 per la prima volta nella storia entrambe le nazionali hanno disputato i Campionati Europei. 

Si sono conclusi in serata i tornei di qualificazione europea che hanno visto la nazionale Under 18 maschile e quella Under 17 femminile centrare l’importante qualificazione alle rassegne continetali di categoria. Oltre che dal punto di vista tecnico i due eventi, organizzati a Martina Franca e Bassano del Grappa, sono stati un successo anche sotto il profilo organizzativo. Sia in Puglia che in Veneto in ogni giornata il pubblico è corso numeroso per assistere soprattutto le gare delle formazioni azzurre che hanno ripagato sul campo il tanto affetto dimostrato dalla gente.