Ufficiali di Gara

Corso Arbitri di Beach Volley 2015Diventa Arbitro di Beach Volley

Il Comitato Regionale FIPAV Toscana comunica che sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione alla funzione di Arbitro di Beach Volley di 3° livello. È possibile iscriversi mandando una mail con le proprie generalità e i riferimenti di contatto (indirizzo e-mail e numero di telefono) presso la seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato in data venerdì 10 maggio.

Il Comitato Regionale Fipav Toscana annuncia il secondo arbitro.
Da questo weekend e fino al termine della stagione sportiva odierna su tutti i campi di gara regionali che ospitano la serie C femminile e maschile del territorio toscano ci sarà l’introduzione della figura del secondo Arbitro nella direzione degli incontri. Dopo una attenta e mirata qualificazione del gruppo Ufficiali di Gara, di comune accordo tra Presidenza e Commissione Regionale Ufficiali di Gara, si è giunti alla decisione di introdurre questa figura sui campi da gioco. “Sono sicuro che le società apprezzeranno questo servizio che stiamo per offrire – commenta il Presidente regionale della FIPAV Toscana Elio Sità – perché sarà un valido supporto per tutti i partecipanti al gioco”. “Il nostro gruppo arbitri  è pronto a svolgere questo nuovo ruolo con la stessa passione ed impegno che mette tutte le settimane nella direzione delle partite. Sono ragazzi fortemente motivati a fare bene e credo che la collaborazione tra le due funzioni non farà altro che migliorare ulteriormente la qualità arbitrale”. Questo il pensiero del Commissario Regionale UdG Gianni Bartolini.

In bocca al lupo per questo traguardo.

 

Da sabato 8 febbraio 2014 gli arbitri di categoria regionale indosseranno le nuove divise arbitrali.

La nuova livrea dei "fischietti" toscani è composta dal classico pantalone nero, una t-shirt  bianca e una blusa azzurra entrambi bordati con il tricolore, il tutto con impresso il logo FIPAV Toscana color oro su sfondo nero.

 

Il Comitato Regionale, nel corso dell'ultima riunione di Consiglio, ha deliberato la nomina dei vertici arbitrali regionali.

Come Commissario Regionale degli Ufficiali di Gara è stata nominato Gianni Bartolini, arbitro internazionale con una esperienza ventennale in serie A e fino ad ora Direttore della Scuola Regionale di Arbitraggio.

In considerazione della nomina a C.R.U.G. di Gianni Bartolini, la carica di Direttore della Scuola Regionale di Arbitraggio è stata assegnata ad Alberto Borsetti, fino ad oggi responsabile per la S.A.R. della macroarea Ovest.

A loro vanno i migliori auguri di buon lavoro.