Campionati Regionali

  

RINVIO GARE REGIONALI  dei campionati di serie e categoria programmate per le giornate del 3, 4 e 5 novembre 2023 
 
 
In considerazione delle gravi situazioni e dei pesanti disagi presenti in vari Comuni della nostra Regione è stato deciso di rinviare le gare dei campionati regionali di serie e categoria programmate per le giornate del 3, 4 e 5 novembre. 
 
 
C.R. Fipav Toscana 

 

Alle Società partecipanti ai campionati regionali di Serie C e D M/F 2022-2023

Alle Società destinatarie della Certificazione di Qualità Attività Giovanile 2022-2024

Ai Presidenti dei Comitati Territoriali Toscana

 

Riunione delle Società partecipanti ai campionati regionali 2023 – 2024

e consegna delle Certificazioni di Qualità Attività Giovanile 2022 - 2024

 

Vi comunichiamo che il Comitato Regionale Toscana ha indetto per il giorno sabato 30 settembre 2023 con inizio ore 09.45 presso Auditorium dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore A-Gramsci – J.M. Keynes – Via di Reggiana 106 – Prato, la riunione in oggetto.

• Presentazione Campionati Regionali stagione 2023-2024;

• Comunicazioni da parte del Comitato Regionale;

• Consegna alle Società aventi diritto dei Certificati di Qualità Attività Giovanile 2022 – 2024.

Ringraziando per l’attenzione, restiamo in attesa di una mail di conferma della Vs.

partecipazione da inviare entro mercoledì 25 settembre p.v. al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome della Società e della persona partecipante.

Parteciperà all’incontro il Consigliere Federale Dott. Elio Sità.

 

Il Presidente del CR Fipav Toscana - Giammarco Modi

 

  

Toscana: a Prato e Montemurlo le Finali Nazionali Under 15 maschili 2023

 https://bit.ly/451uO9l

Fipav Toscana

 

Grazie a:

#FIPAVFirenze

#VolleyPrato

#ComunediPrato

#ComunediMontemurlo

#ProvinciadiPrato

#FederazioneItalianaPallavolo

 

  

Un minuto di silenzio su tutti i campi di pallavolo nel ricordo di  JULIA ITUMA

La Federazione Italiana Pallavolo ha disposto un minuto di raccoglimento, in memoria di Julia Ituma, per tutte le gare pallavolistiche che si disputeranno fino a domenica.  

 

Giammarco Modi, il Consiglio Regionale Toscano si uniscono al presidente Giuseppe Manfredi, ai vicepresidenti Adriano Bilato e Luciano Cecchi, al segretario generale Stefano Bellotti, al Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallavolo e tutto il mondo del volley si stringono attorno alla famiglia di Julia e inviano le più sincere condoglianze.

  

UFFICIALIZZATE LE SEDI DELL’EDIZIONE 2023 DELLE FINALI NAZIONALI GIOVANILI. In Toscana  PRATO

Prato, Trentino -Valsugana, Agropoli, Vibo Valentia, Catania e Cesena. Queste sono le sedi delle Finali Nazionali Giovanili 2023 deliberate dal consiglio federale in corso di svolgimento a Roma alla vigilia della 46esima Assemblea Straordinaria. Le sei finali assegneranno i titoli nazionali nelle varie categorie e, come da tradizione, rappresenteranno uno degli appuntamenti clou, insieme all’Aequilibrium Cup – Trofeo delle Regioni, dell’attività giovanile promossa dalla FIPAV.  Le Finali Nazionali Giovanili, che catalizzeranno l’attenzione sui settori giovanili nei mesi di maggio e giugno, si disputeranno dunque in sei regioni: Trentino, Sicilia, Toscana, Campania, Emilia Romagna e Calabria.

Il sipario si alzerà martedì 16 maggio con le categorie Under 15 maschile e Under 14 femminili, che si disputeranno rispettivamente a Prato e Cesena. Successivamente, dal 23 al 28 maggio, si giocheranno ad Agropoli (SA) e Vibo Valentia le finali scudetto Under 19 maschili e Under 18 femminili.
Saranno poi Trentino-Valsugana e Catania i due teatri degli atti conclusivi della manifestazione tricolore, con i titoli nazionali delle categorie Under 17 maschile e Under 16 femminili in programma da martedì 29 maggio a domenica 4 giugno.

Sei tappe, dunque, che attraverseranno l’intera penisola da Nord a Sud, durante le quali verranno disputate le 380 partite dagli oltre 2.300 atleti ed atlete appartenenti alle sei categorie che avranno l’obiettivo di conquistare il titolo di Campioni e Campionesse d’Italia. Novità 2023 è che si avranno due formule differenti per le varie categorie.

Le categorie Under 14, Under 15, Under 16 e Under 17 si giocheranno con la formula basata su un torneo a 28 formazioni e prevede che per ogni finale le 68 gare si disputino su quattro impianti di gioco per le gare della fase di qualificazione, fase finale con girone all’italiana, semifinali e finali.

I tornei delle categorie Under 18 femminile e Under 19 maschile, invece, si disputeranno su cinque palazzetti con 27 squadre in campo anziché 28 e accederanno alla fase finale 12 formazioni.

Le sedi e le date delle Finali Nazionali Giovanili Crai 2023
Finale Under 19 maschile: 23-28 maggio, Agropoli (Campania)
Finale Under 18 femminile: 23-28 maggio, Vibo Valentia (Calabria)
Finale Under 17 maschile: 30 maggio-4 giugno, Trentino-Valsugana (Trentino Alto Adige)
Finale Under 16 femminile: 30 maggio – 4 giugno, Catania (Sicilia)
Finale Under 15 maschile: 16-21 maggio, Prato (Toscana)
Finale Under 14 femminile: 16-21 maggio, Cesena (Emilia Romagna) 

 

Supercoppa 2023