Beach Volley

il 28 e 29 Agosto il Beach volley fa tappa in Toscana a Marina di Massa Località Partaccia 

Si è chiusa con una sconfitta degli azzurri questa prima intensa giornata del main draw delle Rome Beach Volley Finals, con Daniele Lupo e Paolo Nicolai che non sono riusciti ad avere la meglio degli statunitensi Crabb-Gibb 1-2 (21-23, 21-17, 8-15). 
In virtù di questo risultato, i due atleti azzurri non sono riusciti a guadagnarsi il primo posto nel girone che sarebbe valso gli ottavi di finale e inizieranno la fase ad eliminazione diretta a partire dal primo turno, in programma domani pomeriggio dopo le ultime gare delle pool e dove si affronteranno le seconde e le terze classificate. La coppia tricolore, infatti, dopo aver superato i messicani Ontiveros/Virgen 2-1 all’esordio non ha bissato il successo, uscendo sconfitta al termine di una gara della quale resterà un pizzico di amaro in bocca soprattutto per non aver chiuso un primo set condotto per lunghissimi tratti. 

La Sardegna porta bene alla Toscana, dopo il terzo posto femminile di Tortoli del 2009 con il duo Puccini Festelli, arriva l'altrettanto splendido bronzo della coppia Nuti-Rossi, ben preparati alla manifestazione dai tecnici Eugenio Amore e Lapo Saccardi.

Di seguito la news sul sito ufficiale

È il Veneto, per la terza volta consecutiva, la squadra femminile che vince il Trofeo delle Regioni di Beach Volley svoltosi alla sesta fermata del Poetto di Cagliari. Le ragazze hanno battuto per 2 a 1 l’Emilia Romagna. Nel maschile, la Liguria sale per la prima volta sul gradino più alto del podio, dopo aver sconfitto 2 a 1 l’Emila Romagna. Veneto e Liguria si aggiudicano il Titolo di Campione d’Italia Under 18e ottengono una wild card valida per la finale del campionato assoluto di beach volley in programma a Caorle dal 23 al 25 agosto.

S'infiammano le spiagge di Poetto dove si stanno disputando le Kinderiadi 2019 di Beach Volley, dopo il nono posto ottenuto dalla compagine femminile guidata da Eugenio Amore, registriamo il grande risultato del duo maschile guidato da Lapo Saccardi qualificatosi per le semifinali.
Le parole di coach Eugenio Amore:
Le bimbe sono cresciute esponenzialmente durante ogni gara, ci ha un po’ penalizzato il vento per il tipo di coppia che abbiamo assemblato pero’ le ragazze si sono comportate bene anche in momenti difficili dimostrando che nonostante
il poco tempo avuto siamo riusciti a creare la sinergia necessaria per affrontare e battere squadre molto più rodate di noi, sfiorando anche la possibilità di imporsi su team solidi e testati nei vari campionati giovanili. Bravissime Matilde e Caterina.

Spedizione toscana a destinazione, gli atleti del Granducato sono già sbarcati sulle sabbie incandescenti di Poetto (Cagliari) che saranno il palcoscenico delle Kinderiadi - TdR Beach Volley 2019 dall'8 al 10 luglio. Ecco i nostri ragazzi: 

Squadra femminile: Matilde Chiella (2002 della società GS VV Boni di Grosseto) alla sua seconda esperienza nel Trofeo delle Regioni di beach volley giocherà con Caterina Lalli (2003 già 26 presenze in B2 con il CUS Siena). Allenatore Eugenio Amore
Squadra maschile: Alessio Nuti (2002 della Firenze Volley ha disputato i campionati giovanili U16/U18 e militato in serie C) sarà affiancato da Federico Rossi (2003 della Pallavolo Rosignano milita nell'Under 18 e in in Serie D). Allenatore Lapo Saccardi

Coordinatore Carlotta Sodi.

Supercoppa 2023