Comunicati Stampa

 

 

 

VOLLEY EUROPEI FEMMINILI, SALE LA FEBBRE A FIRENZE 

PER IL DEBUTTO DOMANI DELLA NAZIONALE CONTRO LA SPAGNA

Le Azzurre di CT Davide Mazzanti, campionesse in carica, da ieri sono in città e stamattina hanno cominciato la preparazione in vista del match che potrebbe aprire le porte ai quarti di finale (ore 21.15 Rai 2, Rai Sport, Sky Sport Summer)

 

Firenze – Sale la febbre della pallavolo a Firenze in attesa del debutto della Nazionale femminile del CT Davide Mazzanti che domani sabato 26 agosto, al Palazzo Wanny, affronterà la Spagna nel secondo ottavo di finale (ore 21:15, Rai 2, Rai Sport, Sky Sport Summer). Nella giornata di ieri infatti si è conclusa la fase a gironi degli Europei 2023 con gli ultimi match di Pool A e Pool C che hanno determinato le classifiche finali e quindi il tabellone ad eliminazione diretta che prenderà il via domani nella “casa” della pallavolo Toscana. 

Nel pomeriggio di ieri, intanto, le azzurre campionesse d’Europa in carica, sono approdate a Firenze dove da questa mattina hanno iniziato la preparazione in vista della sfida con le iberiche. Sempre nella giornata di oggi, alle ore 15 si è svolto il media meeting di presentazione della fase ad eliminazione diretta, presso l’Hotel Hilton Honors di Firenze, a cui hanno partecipato  il CT azzurro, Davide Mazzanti, accompagnato dalle giocatrici, Marina Lubian ed Eleonora Fersino. E l’attesa per ritorno della grande pallavolo a Firenze, ma soprattutto di vedere all’opera e vincenti ancora una volta Sylla e compagne, è altissima e testimoniata dalla prevendita dei biglietti che per le gare di domani e del 29  vanno già verso il tutto esaurito. In caso di vittoria contro la Spagna, le azzurre nel primo quarto in programma martedì 29 agosto sempre a palazzo Wanny affronterebbero la vincente fra Francia e Romania. I preziosissimi ticket si possono acquistare ancora sulla piattaforma Ticket One (https://www.ticketone.it/en/artist/cev-eurovolley-women/).

Ecco il Tabellone Ottavi di Finale (Pool B-Pool D)
26-27-28/08 – Palazzo Wanny (Firenze)
26/08 ore 18:00: Francia-Romania
26/08 ore 21:15: Italia-Spagna (Rai 2, Rai Sport, Sky Sport Summer)
27/08 ore 18:00: Olanda-Svizzera
27/08 ore 21:15: Bulgaria-Slovacchia
27/08 ore 17:00: Turchia-Belgio
27/08 ore 20:00: Polonia-Germania
28/08 ore 17:00: Serbia-Svezia
28/08 ore 20:00: Repubblica Ceca-Ucraina

 

 

C.R. Toscana