Campionati Regionali

DFB: Olimpia, caccia alla Remo Masi.
FIRENZE - Dopo la bruciante sconfitta patita ad Arezzo Domenica scorsa, le ragazze di Montagni sono subito impegnate in un altro scontro playoff. Arriva infatti la Remo Masi, 4° in classifica, a soli 2 punti di distacco. Sorpasso avvenuto proprio alla scorsa giornata quando la squadra di Rufina ha approfittato della battuta d'arresto dell'Olimpia vincendo per 3 a 2 contro la seconda in classifica Prima Q. L'imperativo è fare bene: sia per mantenere il contatto con la zona playoff sia per arrivare alla sosta con il sorriso sulle labbra consapevoli di essere tra le protagoniste. Con Raugei e Danti ancora ferme ai box, mister Montagni avrà ancora una volta poche alternative al centro. Sabato sera alla Rosai, ore 21.00, capitan Azzini e compagne saranno quindi chiamate al riscatto per riprendere la propria corsa. Forza Ragazze! Forza Olimpia!

DMA: Olimpia, il derby con il Firenze Volley Junior chiude il 2015
FIRENZE - Sabato sera alle 21.00 presso la Palestra Verdi andrà di scena il derby "interno" tra l'Olimpia PoLiRi e il Firenze Volley Junior. Entrambe le compagini non stanno vivendo un buon momento. La classifica parla chiaro e le due giovani formazioni sono chiamate a risollevarsi dopo le ultime sconfitte e chiudere con meno amaro in bocca la prima parte di stagione. Coach Mitti dovrà fare a meno sicuramente di Onerati, autore di una buona gara contro Scandicci sabato scorso, assente per motivi personali. Sarà quindi presumibilmente Baldanzi Lapo l'unico opposto nel roster Olimpia. Reduci dalla vittoria nel derby in Under 19M contro il Firenze Volley, i ragazzi capitanati da Desirò dovranno riuscire a "giocare" l'intera gara, senza avere quei cali di concentrazione che hanno caratterizzato queste prime giornate di campionato e che hanno portato ad un bottino troppo scialbo per il gioco a tratti espresso. Forza Ragazzi! Forza Olimpia!
 
DMB: Firenze Volley Senior e l'argentea poltrona per due, ma ora c'è Certaldo

FIRENZE  – Ultimo match prima di Natale per i ragazzi del Firenze Volley Senior. Avversario di turno, tra le mura amiche del PalaVerdi alle ore 21.00, è il Certaldo, dietro ai fiorentini di 7 punti in classifica. A proposito di classifica, c’è da sottolineare l’ottimo lavoro della compagine di mister Martelloni, che punto su punto, ha raggiunto finalmente la seconda piazza a due sole ‘tacche’ dalla vetta e ora si sta litigando la famosa ‘poltrona per due’ con l’Invicta Grosseto. Una buona serie di prestazioni e molta concentrazione in campo, hanno fatto si che la compagine fiorentina sia diventata una delle temibili di questo campionato; ma come direbbe il tecnico Martelloni: “Va bene il morale alto, ma bisogna rimanere con i piedi per terra ed affrontare con serietà e ordine ogni scontro”… quindi ora la parola d’ordine è concentrazione  per cercare di continuare la bellissima striscia positiva. FORZA RAGAZZI!!!

Fonte: Olimpia Poliri - Firenze Volley