Campionati Regionali

La difficile gara del 10° turno per la Serie C si conclude con una secca sconfitta sul campo del Fucecchio. Niente da fare per Maltagliati e contratte che in ogni frangente hanno subito il gioco aggressivo e praticamente senza errori delle avversarie. La Ghizzani cede così il primo posto in favore proprio del Fucecchio, chiudendo il 2015 con una sconfitta, ma attestandosi al secondo posto con 8 vittorie e 2 sconfitte. La cronaca della partita:
Partenza avvincente e aggressiva di entrambe le squadre con un leggero vantaggio nel punteggio per il Fucecchio. Un ace di Conticelli e un muro di Lari mandano la Ghizzani al massimo (seppur esiguo) vantaggio sul 15-13. Parziale di 3-0 delle padrone di casa che passano in vantaggio prima 16-15 e poi allungano 19-17. Fucechio rimane avanti anche nel finale 23-20, la Ghizzani non si arrende, ma commette qualche errore in più delle avversarie e per questo motivo rimane indietro, lasciando così modo al Fucecchio di portare a casa il primo set per 25-22.

 

La Ghizzani inizia male più (4-1) commettendo errori in attacco. Fucecchio ne approfitta e allunga 10-3. Le ragazze di Sassi provano a rientrare e arriva al -2 (17-15) grazie ad una rimonta fortemente voluta. Anche sul finale rimangono le 2 lunghezze in più per le avversarie che con un´ultima spinta arrivano al set point e vincono poi il set con un errore delle castellane in battuta. Il terzo set inizia con lo stesso andamento dei precedenti con il Fucecchio avanti (6-3 e 12-6). Anche in questo parziale la Ghizzani riesce a ricucire lo strappo e arriva al -3 (18-15). Ma l´impeto delle padrone di casa non si frena e con un parziale di 7-4 chiudono il set e l´incontro.

Pall. Fucecchio: Bartalini, Bertini, Calvani, Ciabattini, Fiaschi, Giovannei, Iacopini, Menicucci, Pellegrini, Talini, Martini(l), Giovannelli, all. Barboni L. vice Marchi M.
Ghizzani - L´Accento Pall. I´ Giglio: Bellini, Conticelli, Vanni, Maltagliati, Lari C., Puccioni, Farieri (L), subentrate: Nigi, Talluri,, ne: Scardigli, Rosi, Lari G., all. Sassi S., 2° All. Dei D.
Arbitro: Armento D. (FI)

Tabellino: Puccioni: 11 Maltagliati: 11 Lari: 6 Conticelli: 5 Vanni: 5 Bellini: 4 Nigi: 1 

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio