Campionati Regionali

Il campionato si serie C 2014/2015 si chiude con una vittoria per la Pallavolo I´Giglio che impiega due ore abbondanti per avere la meglio su un combattivo Tavarnelle.  Primo set infinito: le nostre hanno la meglio solo al quinto set point, dopo averne annullati almeno altrettanti. Al rientro in campo le padrone di casa danno il tutto per tutto per cercare di trovare punti che potrebbero significare il mantenimento della serie. Il secondo e terzo set sono dunque due parziali equilibrati dove le nostre concedono qualche errore di troppo lasciando così spazio all´avanzata del Tavarnelle. Sotto 2-1 però le ragazze di Castelfiorentino si rimboccano le maniche e ribaltano il risultato vincendo ampiamente il quarto parziale e stravincendo il tie-break che consegna così la vittoria. La squadra di Scalabrini può festeggiare quindi il 7° posto in classifica con 36 punti, somma di 12 gare vinte e 14 perse. 

Come sempre un´annata è lunga, 26 partite sono tante: alcune sono state emozionanti, altre hanno lasciato l´amaro in bocca, altre ancora sono state pagine da dimenticare. Tutto sommato gli obiettivi stagionali sono stati centrati e questo nel nostro piccolo non può essere che un successo. I
Il girone B consegna inoltre i seguenti verdetti: promozione in B2 per il Cus Siena, play off per Certaldo, Campi Bisenzio, Pontemediceo e Calenzano. Scivolano invece in serie D il Montelupo, il Tarvarnelle e lo Ius Siena, mentre si salva solo per un punto il San Miniato.

Asd Pallavolo Tavarnelle - Ghizzani Carrozzeria: 2-3 (30-32, 25-23, 25-23 15-25, 5-15)
Asd Pallavolo Tavarnelle: Rossi, Broghi, Bellini, Conticelli, Fantacci, Mannini (L), subentrate: Cavicchioli, Rustichini, ne: Bartali, all. Ravenni, vice all. Prosperi
Ghizzani Carrozzeria: Masini, Ceccatelli, Dei, Lari, Puccioni, Vanni, Vignozzi (L), subentrate: Talluri, Farieri, ne: Scardigli, all. Scalabrini R. vice Fusillo A.
Arbitro: Manetti M. e Staderini C. (FI)
Ghizzani Carrozzeria: Dei: 15; Puccioni: 15; Vanni: 14; Masini: 12; Lari: 10; Ceccatelli: 6; Farieri: 1; Talluri: 1

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio