Campionati Regionali

Un’Under 17 con il rinforzo di Grassi e Scaduto. Questa la formazione messa in campo da Novelli che ha affrontato una delle migliori formazioni del torneo con un gruppo per gran parte esordiente in categoria. Risultato scontato e vittoria degli ospiti ma prova bellissima dei giovani pratesi che hanno lottato impegnando una formazione esperta e di talento. Il vivaio pratese insomma non tradisce mai ed il futuro non può che promettere grandi cose per una società che investe così convintamente nei giovani. 

1° set: Prato con Caselli e Marchi in diagonale Zani e  Azzini al centro, Grassi e Anzilotti di banda, Scaduto libero. Cascina con Taccini e Orsolini come regista e opposto, Citi e Lorenzetti al centro, Duè e Gneri di banda e Arrigoni libero. Inizio forte dei giovani pratesi (5-2 e 7-4) ma Cascina che progressivamente rientrava (7-7). Cascina avanti di due (8-10 e 9-11) ma Prato che non mollava e che con primo tempo di Azzini rientrava. Cascina a tentare la fuga sul 12-17 sfruttando qualche ingenuità. Ospiti sul 15-21 ma Grassi a segno con Prato. Bene i ragazzini di Novelli che si arrendevano a 17.
2° set: dentro Mazzinghi per Prato e partenza equilibrata (7-7). Anzilotti con la bomba in diagonale per il vantaggio pratese. Equilibrio fino all’11-11. Poi break ospite sfruttando un calo di concentrazione dei pratesi (11-18). Dentro anche Di Cristo e Federico Mazzinghi, Prato che recuperava sul 16-19 con grande cattiveria agonistica. Cascina che si innervosiva e sbagliava qualcosa di troppo. Prato rientrava sul 20-20. Qui entrava in scena Orsolini e Cascina chiudeva.
3° set: ospiti avanti 3-8. Novelli che aveva inserito in campo anche La Torraca e che sulla fuga Cascina (6-14) inseriva anche La Liscia. Prato a ricucire sull’11-15. A far la differenza era sempre Orsolini. Chiusura a 12.

VOLLEY PRATO – PALLAVOLO CASCINA 0-3
Volley Prato: Caselli, Grassi, Anzilotti, Zani, Mazzinghi F., Scaduto, Vannini, Mazzinghi E., Marchi, Azzini, La Torraca, Di Cristo, Laliscia, . All. Novelli.
Pallavolo Cascina: Ciuffardi, Citi, Duè, Gneri, Lorenzetti, Minghi, Orsolini, Pardossi, Sisto, Arrigoni, Taccini, Poli. All. Ricoveri.
Arbitro: Fisicaro e Paolieri.
Parziali: 17-25; 21-25; 12-25.

Fonte: Volley Prato