Campionati Regionali

Il Sangiuliano "stecca" l'avvicinamento al secondo posto, le ragazze di Lupetti non riescono ad entrare in partita e lasciano i tre punti al Casciavola. Dopo quattro vittorie consecutive Di Pede e compagne sono costrette ad alzare bandiera bianca davanti ad un Casciavola che si è dimostrato superiore ed in ottima forma, nonostante il doppio impegno serie C e under 18. L'approccia alla gara per le sangiulianesi non è stato dei migliori con un primo set a senso unico dove al Casciavola riusciva tutto mentre le termali facevano difficoltà a fare gioco. Nel secondo set l'avvio è stato uguale al primo, poi le sangiulianesi sono riuscite a fare qualcosa di più ma le padrone di casa sono state capaci di difendere molto bene mentre le ospiti hanno commesso qualche errore di troppo.

Buon avvio nel terzo set, ma al momento di cercare l'allungo la maggior determinazione delle casciavoline ha indirizzato l'esito finale verso il 3-0. Ora a quattro giornate dalla fine, con il secondo posto oramai assegnato al Casciavola, il Sangiuliano dovrà ottenere in primis i punti necessari per mantenere la terza piazza, cosa non facile visto che le inseguitrici si sono rifatte sotto, e poi preparare al meglio i play-off.

Pol. Casciavola - Sangiuliano Gruppo Greco  3 – 0 Parziali: 25/13 25/19 25/20
Sangiuliano Gruppo Greco: Aliotta, Contatore, Di Pede, Innocenti, Maccanti, Pardi, Passetti, Piccinocchi, Santantonio, Sciabordi. All. Lupetti, Vitagliano

Fonte: A.S.D. Sangiuliano - comunicazione