Campionati Regionali

Il settimo turno di ritorno vede le ragazze di Castelfiorentino impegnate sul campo del Cus prima forza del girone. Le nostre di fronte ad un avversario così di spessore non riescono a giocare alla pari se non nelle fasi iniziali dei primi due set. La gara scivola così via senza intoppi per le prime della classe, mentre per la Ghizzani Carrozzeria urge ritrovare morale e affiatamento per questo finale di campionato. La cronaca della partita: Bell´inizio delle nostre che sull´ 1-5 costringono il Cus al primo time out.
Le padrone di casa arrivano però alla parità (7-7) e poi al vantaggio 9-7 sul turno di battuta della numero 10. 

La Ghizzani però non molla e rimane in scia (12-11). Siena però va valere i centimetri in campo e complice qualche errore di troppo in attacco non forzato delle nostre, le padrone di casa schizzano in vantaggio 22-15. Siena controlla il vantaggio e chiude sul 25-17.
Equilibrato l´inizio del secondo parziale con il Cus sempre però leggermente avanti: 5-3 , 7-5 e 11-9. La Ghizzani allenta un attimo la tensione e le padrone di casa fuggono sul 15-10. Le ospiti allungano sul 19-12 senza che le nostre riescano ad opporre resistenza. Il divario si fa ampio e anche il secondo set viene messo a referto con la vittoria del Cus. Nel terzo set il Cus parte forte: 10-5. Le nostre hanno mollato e riescono solo a subire il gioco delle avversarie senza trovare le contromisure.

Cus Siena - Ghizzani Carrozzeria: 3-0 (25-17, 25-16, 25-12)
Cus Siena: Giardi, Bandini, Costagli, Guerrini, Mazzini, Angiolini, Chelattini (L), subentrate: Pittolo, Pasqualini, Neri, Bova (L2), all. Cervellini M., Capannoli G.
Ghizzani Carrozzeria: Ceccatelli, Dei, Masini, Puccioni, Lari, Farieri, Vignozzi (L), subentrate: Talluri, Barnini, Scardigli, ne: Rosi, Vanni, all. Scalabrini R., vice Fusillo A.
Arbitro: Saccone M. Russo L.
Tabellino Ghizzani Carrozzeria: Puccioni: 11; Dei: 8; Masini: 6; Lari: 3; Ceccatelli: 2; Talluri: 1; Scardigli: 1

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio