Occorre poco più di un’ora alla Virtus per liquidare la Pratica Volley Arezzo, e finalmente si rivede una Virtus bella e motivata e con un secco 3 a 0 fa suo il bottino pieno, cosa che non succedeva ormai da qualche giornata. Recuperato Signorini dall’infortunio riprende la regia della squadra, Camilli opposto, i centrali sono Bruchi e Milordini, Marilli e Malcuori gli schiacciatori e Storion nel ruolo di libero. Inizia bene la gara per i ragazzi bianco blu, bene la battuta e il muro ci consentono di essere padroni del campo anche se, qualche fallo di troppo in difesa si nota ancora, comunque il set è di marca Virtussina e senza problemi scorre via in maniera agevole, 25 a 17 per la Virtus è il parziale alla fine del primo set. Il secondo set è ancora più netto la Virtus lascia soltanto dieci punti al Volley Arezzo, da registrare un ottimo Storion che con tre bellissime difese consente ad un altrettanto ottimo Camilli di guadagnare punti importanti, Calosi sostituisce Marilli con D’arpino buona la gara del giovane schiacciatore, e successivamente pratica anche il doppio cambio sostituendo Signorini con il giovanissimo Panti e Camilli con Capitan Giolli, infatti quest’ultimo batte e nella rigiocata avversaria Panti chiude il set in favore Virtus con un ottimo muro.
Terzo set, D’arpino rimane in campo al posto di Marilli che successivamente prenderà il posto di Malcuori, buona comunque la gara di tutti i componenti bianco blu, il set è quello più combattuto ma è sempre la Virtus a mantenere il pallino del gioco che rimanendo in vantaggio gestisce la chiusura del set e della gara, 25 a 21 è il parziale del terzo set. Segni di ripresa importanti si rivedono in casa Virtus, il fatto di essersi potuti allenare in 12 durante la settimana ha giovato e non poco, sabato prossimo ci aspetta una altra gara da non sottovalutare , alle ore 18,00 al Pala Bernino si presenterà il Valdarno Volley, squadra che nel girone d’andata ci creò non pochi grattacapi, occorre quindi dare continuità di risultati ma anche di prestazioni e per fare questo ci occorre tutto il calore del nostro pubblico.
BancaEtruria Selea Volley Arezzo - Virtus Pallavolo Poggibonsi 0 – 3 (17/25 – 10/25 – 21/25)
Bancaetruria Selea Volley Arezzo: 15 Borgioni – 4 Carniani – 14 Catalani – 8 Fantucchi – 5 Nocentini – 10 Raspanti – 11 Rossi – 7 Salvi – 47 Secchi ( K ) – 20 Tegli – 13 Zaneli – 12 Carbone – 16 Testi – Allenatore Nandesi E.
Virtus Pallavolo Poggibonsi: 1 Giolli ( K ), 2 Malcuori, 4 Storion, 5 Signorini, 6 D’arpino, 8 Milordini, 9 Camilli, 12 Bruchi, 15 Marilli, 16 Lezzi, 20 Berrettini, 22 Panti - Allenatore Alessandro Calosi
Fonte: Virtus Poggibonsi