Campionati Regionali

Faticosa vittoria per il Sangiuliano Gruppo Greco che impiega quasi due ore ad avere la meglio sulla Pall. Versilia che trovandosi in zona pericolo in campionato si è dannata l'anima per cercare di portare a casa punti dalla trasferta di Metato. Ne è scaturita una gara con alti e bassi da entrambe la parti dove le difese in più occasioni hanno avuto la meglio su gli attacchi, oggi non particolarmente incisivi. Nei momenti determinanti, la maggior esperienza nel gestire situazioni difficili quando si fa fatica a mettere la palla a terra a fatti si che le termali avessero la meglio. Indubbiamente i maggiori carichi di lavoro messi in atto in vista delle gare determinanti ai fini della qualificazione alla fase play-off hanno rallentato il gioco delle sangiulianesi, che però in gare nelle quali il livello tecnico tra le squadre è a favore di Di Pede e compagne è necessario concedere ben poco alle avversarie per non rischiare più del lecito e ottenere il massimo possibile. 

Prossimo avversario il VBC Pontedera, domenica prossima al PalaZoli di Pontedera, squadra che ha alternato fino ad ora prestazioni buone ad altre mediocri ma sempre capace di battere la capolista. E contro la quale sarà necessario impegnarsi al massimo per portare a casa dei punti.

Sangiuliano Gruppo Greco: Aliotta, Barcacci, Battellino, Contatore, Di Pede, Filippelli, Innocenti, Maccanti, Pardi, Piccinocchi, Passetti, Santantonio, Sciabordi. All. Lupetti, Vitagliano

Fonte: Sangiuliano Gruppo Greco