Campionati Regionali

Seconda partita consecutiva in casa per la serie C della Pallavolo I´Giglio che si trova di fronte il Campi Bisenzio, formazione terza in classifica a cui all´andata le nostre riuscirono a strappare il tie-break, ma che quest´oggi ha fatto la voce grossa prendono tutta la posta in palio. Brutta gara delle nostre, a cui si aggiunge la nota negativa dell´infortunio di Rebecca Cecconi, la cui gravità è ancora da valutare. Esordio in panchina ( e poi anche in campo) per Adele Scardigli e Viola Barnini, banda e palleggiatrice dell´under 14. Bendetta Cetti (secondo libero) completa il terzetto delle piccole inserite nel gruppo della C. La cronaca della partita:
Il primo set inizia nel modo peggiore per la Ghizzani: due scambi e Rebecca Cecconi lascia il campo per un problema al ginocchio destro. Il set scorre equilibrato fino al 9-9, poi le ospiti scappano avanti 14-10. La Ghizzani non reagisce, soffre in ricezione e non riesce a scrollarsi da una situazione di torpore (14-22). La reazione arriva tardiva e poco convinta, così il set si chiude sul 25-18 per le avversarie. 

Anche nel secondo set le nostre sono poco presenti in campo e subiscono il gioco delle avversarie(5-9 e 6-11). La Ghizzani non c´è con la testa e si trova sotto11-21. Non funziona niente in casa Giglio dal livello tattico a quello (soprattutto) mentale. Il set si chiude su un mesto 25-13. Inizio in salita anche quello del 3° set. La Ghizzani è sotto 6-11. Le ragazze di Castelfiorentino sono sotto 12-22: il punteggio e l´atteggiamento in campo confermano che da questa partita non uscirà purtroppo niente di buono. In 70 minuti l´incontro è finito e i 3 punti in palio sono del Campi Bisenzio. 

Ghizzani Carrozzeria Pall. I´Giglio - Off. F.lli Nuti Campi Bisenzio: 0-3 (18-25, 13-25, 15-25)
Ghizzani Carrozzeria: Ceccatelli, Dei, Cecconi, Scardigli B., Farieri, Lari, Vignozzi (L), subentrate: Masini, Talluri, Scardigli A., Barnini, ne: Cetti (L2), Puccioni, all. Scalabrini R., vice Fusillo A.
Campi Bisenzio: Cosi,Corsani, Bonaiuti, Petri, Rensi, Mangini, Bencini (L), subentrate: Scarlini, Bindi, Chierroni, Mannini, Ristori, all. Miceli C.
Arbitri: Pascquini E. (Fi), Gianninò R.(Fi)
Tabellino Ghizzani: Farieri: 8; Lari: 5; Dei: 5; Masini: 5; Scardigli B. : 3; Ceccatelli: 3; Cecconi: 1

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio