Campionati Regionali

Serie C Femminile Volley Peccioli - Dream Volley Group 2 - 3 Parziali:20/25 25/19 25/20 23/25 13/15
Dream Volley Group: Aliotta, Battellino, Di Pede, Garcea, Innocenti, Landolfo, Maccanti, Passaglia, Pecene, Roventini, Sciabordi. All. Grassini, Vitagliano
Volley Peccioli: Falchi, Dainelli, Panelli, Stefanini, Stacchini, Niccolai, Guidi, Bandini, Gronchi, Baldini, Marianelli. All. Di Carlo.
Arbitro: Rafaniello
Si chiude il girone di andata ed il Dream Volley Group resta imbattuto e solitario al primo posto nel campionato di serie c femminile. La trasferta di Peccioli si è dimostrata una tra le più difficili tra quelle affrontate fino ad ora, per le pecciolesi che in settimana avevano avuto il cambio di allenatore e sono impegnate nella lotta per non retrocedere questa era un ottima occasione di ben figurare di fronte al proprio pubblico, dieci dei dofici punti all'attivo li avevano conquistati nella gare casalinghe. Per le giallo-blu che
sono scese in campo senza le due centrali titolari infortunate, per altro ben sostituite dalla veterana Aliotta e dalla giovane Passaglia, si proponeva un arduo impegno e così è stato anche se una squadra come il Dream con delle notevoli potenzialità che vuole ambire a qualcosa di importante deve aquisire una mentalità dedita alla ricerca in ogni occasione del risultato pieno e non lasciare punti per strada, in modo particolare con squadre di bassa classifica.
Primo set giocato bene e vinto con merito, poi nel secondo e nel terzo la squadra di casa ha preso le misure difendendo bene e contrattaccando ancora meglio sono riuscite a ribaltare la situazione con le ragazze di Grassini in evidente difficoltà. Il quarto set era giocato punto a punto con il Peccioli che voleva chiudere l'incontro supportato dai propri tifosi e un Dream grintoso che cercava di portare la gara al quinto set e grazie anche all'apporto della "panchina" che dava modo di respirare alle atlete più stanche e portava anche punti utilissimi vi riusciva sul filo di lana aggiudicandosi il set per 25 a 23.
Il quinto set, con entrambe la squadre visibilmente stanche, vedeva il Dream andare in vantaggio per 4 a 1, poi il Peccioli recuperava ed andava al cambio campo in vantaggio per 8 a 7, ancora una volta i doppi cambi sortivano l'effetto voluto con il Dream che agguantava il Peccioli sul 13 pari, poi l'ingresso della Landolfo al servizio dava il La alla rimonta della ospiti che chiudevano l'incontro portando a casa la tredicesima vittoria consecutiva.

Serie C Maschile Codipi Dream Volley Group  - PGS Turris 3 - 0 Parziali:25/17 25/20 25/23
Dream Volley Group: Piccinetti, Lupetti, Moreli, Lazzeroni, Sabatini, Rossi, Vecchiani, Sterminio, Lusori, Lupo, Golino, Codiglione, Grassini. All. Lazzeroni,
Superchi
Anche la Turris finisce per cedere di fronte al Dream Volley in una gara all'apparenza tranquilla ma dove il sestetto biancoverde di Ceccanti ha cercato in tutti i modi di rendere difficile il gioco ai padroni di casa con una difesa capace di tenere testa a gli attacchi dei giallo-blu e di replicare altrettanto positivamente in attacco. I ragazzi di Lazzeroni ha messo in mostra una maggior coesione da parte del gruppo e la maggior dotazione tecnica unita ad una buona preparazione dei propri giocatori ha fatto il resto. Il folto pubblico ha potuto assistere ad un bello spettacolo pallavolistico ad opera delle due contendenti che pur essendo un derby sentito si sono affrontate correttamente. Ora a metà campionato il Dream Volley ha otto punti di vantaggio sulla seconda, vantaggio che esprimendosi su questi livelli può incrementare nella seconda parte della stagione.

Fonte: Dream Volley Group