Campionati Regionali

Ultimo turno d´andata, si assegna (per quel che vale) il titolo di campione d´inverno. La Ghizzani lo conquista vincendo per 3-0 contro il Cortona. Non una partita bellissima per le ragazze di Castelfiorentino, ma i tre punti arrivano ugualmente. Adesso una settimana di stop: si ritorna in campo sabato 6 febbraio alla Palestra Enriques quando arriverà il Calenzano. La cronaca della partita:
Buon inizio della Ghizzani che è avanti 8-3. I punti di vantaggio di assottigliano sul 9-7, ma con un parziale di 4-0 le castellane tornano di nuovo ampiamente avanti (13-7). Di nuovo le ospiti si avvicinano e la Ghizzani ancora una volta si stacca dal pressing delle aretine e va sul 21-14. Set point sul 24-15, e attacco vincente di Benedetta Scardicgli che chiude il set.

Secondo set: la Ghizzani apre il parziale con un bel 7-3. Doppio ace di Ginevra Vanni ed è 13-7. Senza grossi problemi le ragazze di Sassi rimangono avanti con un buon margine (20-12). Talluri sostituisce Mlatagliati e mette giù due attacchi consecutivi facendo segnare il 22-12. L´attaco di Scardigli vale invece il set point, e sempre l´attacco di Benedetta, qualche azione dopo, chiude il parziale sul 25-15. Terzo set: per la prima volta nell´incontro le ospiti sono in vantaggio (7-5). La Ghizzani si riporta in parità (7-7) e poi stacca le avversarie di 4 punti (12-8) con l´ace di Scardigli e l´attacco di Vanni. Le ospiti non si arrendono e si riportano sotto (18-16 e 21-20) e arrivano fino al 21-21. La Ghizzani si scuote: il turno di battuta di Benedetta Scardigli è ottimo e il set si chiude sul 25-21.

Ghizzani-L´Accento Pall. I´ Giglio - Cortona Volley: 3-0 (25-15, 25-15, 25-21)
Ghizzani - L´Accento Pall. I´ Giglio:Bellini, Conticelli, Vanni, Maltagliati, Lari C., Scardigli, Farieri (L), subentarte: Talluri, Nigi, ne: Lari G., Rosi, Puccioni, all. Sassi S., 2° All. Dei D.
Cortona Volley: Giovannini, Mitu, Capogna, Cocci, Micani, Capacci, Mannelli (L), subentarte: Tani, Petrucci, Violi, Bucci, all. Pimentel C.
Arbitro: Celotti F. (PI)
Tabellino: Maltagliati: 12 Scardigli: 11 Lari: 9 Bellini: 7 Conticelli: 7 Vanni: 5 Talluri: 2


Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio