Campionati Regionali

Seppur a fatica, e che fatica, arriva l'undicesima vittoria per il Dream Volley Group che va a vincere sul campo del S.Miniato, contro un avversario con un organico molto giovane che aveva conquistato i propri punti, dieci, solo nella partite casalinghe dimostrandosi più fortetra le mura amiche e quindi da prendere con le molle.
Le giallo-blu in questa occasione non hanno brillato nei confronti delle padrone di casa che sono state capace di rimontare due set,infatti le ragazze di Grassini dopo essersi aggiudicate senza particolari problemi i primi due set, hanno mollato pericolosamente la presa consentendo alle samminiatesi di rientrare in partita. Meno male che nel quinto set Di Pede e compagne hanno ritrovato la concentrazione e la grintanecessaria per portare a casa il risultato anche se una vittoria da tre punti, alla vigilia alla loro portata visto la differenza di ben diciannove punti in classifica, serebbe stata utile visto il mezzo passo falso casalingo del Grosseto. 

Ora nelle prossime due partite contro il GS M.Boni Grosseto in casa ed i Peccioli in trasferta sarà necessario migliorare la tenuta di gara in modo da non sperperare altri punti.

Serie C Femminile AS Folgore S.Miniato - Dream Volley Group 2 - 3Parziali: 16/25 20/25 25/23 25/19 8/15
Dream Volley Group: Battellino, Biasci, Di Colo, Di Pede, Garcea, Innocenti, Landolfo, Maccanti, Pecene, Roventini, Sciabordi.
All. Grassini, Vitagliano
Folgore S:Miniato: Mannucci, Rossi, Lotti, Saviozzi, Menichetti, Bettaccini, Galli, Falcucci, Crescini, Coku, Giannini, Bartalucci, Mancini.
All. Manetti, Borghigini.
Arbitro: Montomoli

Il Dream Volley si impone agevolmente per tre a zero sulla giovane squadra del Cecina, dimostrandosi più forte sia dal punto di vista tecnico che per la fisicità dei propri atleti. La gara è stata fin da subito a senso unico con gli avversari che hanno potuto fare ben poco contro il gioco dei giallo-blu. Nel corso della gara  il tecnico Alessandro Lazzeroni ha avuto modo di far scender in campo chi fino ad ora ha giocato di meno senza che il gioco ne risentisse. Nota positiva il rientro dei giovani Golino e Morelli, fuori da diverso tempo per infortunio,che stanno ritrovando le forma migliore e saranno molto utili nel prosieguo del campionato.
Prossima sfida, ennesimo derby della stagione, contro la Pall. Cascina in trasferta. Sarà una gara impegnativa dove il Dream Volley dovrà giocare al massimo per portare a casa un risultato positivo e se possibile ampliare il distacco nei confronti della seconda in classifica.

Serie C maschile: Codipi Dream Volley Group - Volley Cecina 3 - 0Parziali: 25/18 25/15 25/13
Dream Volley Group: Piccinetti, Lupetti, Moreli, Lazzeroni, Sabatini, Rossi, Vecchiani, Sterminio, Lusori, Lupo, Golino, Codiglione, Grassini. All. Lazzeroni, Superchi

Fonte: Dream Volley Group
 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30