Campionati Regionali

Mentre il Fuccecchio cade sul campo di Siena, le ragazze di Castelfiorentino hanno la meglio contro il modesto Chimera nonostante Puccioni, Bellini e Giada Lari fossero indisponibili, rispettivamente per infortunio, malattia ed impegni di lavoro. Non è certo stata una gara bellissima, ma l'obiettivo è stato centrato. La cronaca della partita: Bene all'avvio le ragazze di Castelfiorentino che con una buona pressione in battuta conducono 8-3 e 10-4. Con l'ace di Ginevra Vanni si arriva sul 15-4.  La Ghizzani controlla il set e arriva a chiudere il parziale con agilità sul 25-16.

Il secondo set è più equilibrato del precedente, ma la Ghizzani riesce comunque a stare davanti (12-10 e 15-11). Le ospiti arrivano al -2 (19-17): il gioco delle castellane è più falloso del solito e le aretine ne approfittano. Sul turno di battuta di Talluri la Ghizzani torna però avanti di 5 lunghezze (22-17), le ospiti 

rosicchiano qualche lunghezza (23-20), ma le nostre chiudono il set sul 25-21. Dopo il secondo set un po' sotto tono le nostre iniziano bene il 3° parziale andando sul 9-3. Qualche errore nostro in attacco e le ospiti sono più vicine ma sempre dietro (12-8). Sul 19-10 secondo time out per il Chimera: la Ghizzani rientra in campo troppo rilassata e commette errori in ricezione (19-13). Le nostre si riprendono dall'attimo di sbandamento e con l'attacco di Chiara Lari arriva il match point (24-15). 
Il primo ed il secondo vengono sprecati con due errori, ma alla terza chance viene chiuso e i tre punti sono della Pallavolo I'Giglio.

Ghizzani-L´Accento Pall. I´ Giglio - Volley Chimera 88: 3-0 (25-16, 25-21, 25-19)
Ghizzani - L'Accento Pall. I' Giglio: Talluri, Conticelli, Vanni, Maltagliati, Lari C., Scardigli, Farieri (L), subentrate: Nigi, Rosi, ne: Puccioni, Bellini, all. Sassi S., 2° All. Dei D.
Volley Chimera 88: Sussi, Lunetti, Goti, Fanioni, Caneschi, Franchi, Comini (L), subentrate: Gialli, Cabrielli, Malatesti, ne: Merli, all. Galli S.
Arbitro: Barbafiera F. (PI)

Tabellino - Maltagliati: 12 Lari: 11 Conticelli: 9 Scardigli: 5  Vanni: 3 Talluri: 4

Fonte: Pallavolo I'Giglio