Campionati Regionali

Nel titolo, perchè i puntini dopo "un punto...". Perchè, pur con una discreta prestazione e un buon approccio alla gara, potevamo conquistare, con maggiore attenzione e lucidità, qualcosa di più. Questa era sicuramente una trasferta difficile ed aver mosso la classifica è indubbiamente positivo ma quando c'è la possibilità di ottenere di più dobbiamo trovare la "cattiveria" e la grinta per farlo. Nel primo set, dopo un inizio a fasi alterne, prendiamo in mamo la situazione e riusciamo a portarci agevolmente sul 1 a 0. Nella seconda frazione c'è la reazione delle isolane, che spinte da un tifo caloroso ed assordante, aumentano ritmo ed incisività in battuta mettendoci in difficoltà. Nonostante questo, se avessimo evitato alcune imperdonabili disattenzioni, avremmo potuto portarci sul 2 a 0 invece che sul 1 pari.
Anche il terzo parziale ha un andamento equilibrato e combattuto come il secondo ma, questa volta, le nostre ragazze trovano la forza, anche con un pizzico di fortuna che non guasta mai, di riportarsi in vantaggio. 

Il quarto set è una "battaglia" e le Elbane, approfittando della propria esperienza e di nostri ulteriori “regali” di disattenzione, anche con un gioco sporco e confusionario, riescono a portarsi in pareggio per poi chiudere facilmente un tie break dove le nostre subiscono un calo psicologico e fisico verticale.
Per la cronaca, Branduardi ha schierato Bartoli, Torriano, Barberini, Risaliti, Armadori, Fornaini e Davini, utilizzando, durante la gara, anche Bresciani, Lazzarini Federica, Bochicchio e Bartolomei, non entrata la sola Lazzarini Chiara.
Il prossimo turno casalingo ci presenta un arduo impegno, infatti verrà a farci visita quel Dream Volley, capoclassifica e fresco vincitore della sfida al vertice contro il CG-mkt Grosseto sconfitto, ieri, per 3 a 1.
Sicuramente un bell'appuntamento per tutti gli appassionati di Pallavolo che aspettiamo numerosi e calorosi sabato prossimo al Palaiti alle ore 21.00.

Autotrasporti Carrai Elba 97 - Delta Luk 3 – 2  (18/25 26/24 24/26 25/22 15/7)

Fonte: Delta Luk