Campionati Regionali

La Pallavolo Fucecchio esce a mani vuote dopo la gara interna contro ASD Bacci Campi.E dire che la partita era cominciata molto bene, con l'inserimento di Azzurra Iacopini al centro al posto dell'indisponibile Cecilia Fagni. L'atleta è stata autrice di una gara splendida,peccato per il risultato. Indisponibile anche Ilaria Bartalini per infortunio,schierata come secondo libero,vengono convocate Parisi e Morganti provenienti dall'U16.Barboni schier fin dall'inizio Menicucci in regia al centro Pellegrini e Iacopini,in attacco Bertini e Fiaschi,opposto Ciabattini libero Martini.Primo set con partenza da brivido 1-6 per Bacci,Barboni chiama il tempo e al rientro in campo la squadra risponde.Le riprendiamo 9-9 ancora 12-12 e poi ce ne andiamo 17-15 da li in avanti concediamo solo un punto e chiudiamo il set 25-16.Sembra girare tutto bene dopo lo sbandamento iniziale abbiamo cominciato a macinare gioco.Secondo set molto più equilibrato 4-4/9-6/12-8, ma il Bacci si rifa sotto e ci raggiunge 17-17, bella reazione del Fucecchio che riallunga 20-17. Qui il Fucecchio invece di pensare a chiudere il set concede sei punti consecutivi 20-23, ma non è finita ancora 23-23/24-24 battaglia fino al 27-29 e il Bacci chiude il set.

Abbiamo gettato alle ortiche il secondo set che era alla nostra portata e adesso dobbiamo ricominciare daccapo.Terzo set andiamo avanti punto su punto,pero facciamo veramente tanti errori, battute in rete attacchi fuori,Barboni chiama tempo ma non ne viene a capo, dopo un iniziale 6-6/9-9 Bacci ci prende tre punti 13-16 che non riusciamo più a recuperare,anzi diventano sei, 16-22, buona reazione del Fucecchio 21-24 ma è tardi e il Bacci chiude il set 21-25. Quarto set falsariga del terzo. Gioco frammentato da parte del Fucecchio pieno di errori ,nonostante tutto questo il punteggio è li 10-10, ancora 16-17, siamo sempre in partita ma a differenza di altre volte siamo noi in affanno e non gli altri,invece di ragionare,sciupiamo tutto,Bacci invece ragiona,si porta nuovamente avanti 17-20 e gestisce fino alla fine del set 20-25. Bravo il Bacci,ma tanti errori da parte nostra,non è bastato fra le tante la bella prova di Pellegrini,l'importante è metabolizzare il tutto e avanti, prima della pausa natalizia abbiamo ancora due gare importanti e siamo in grado di dire la nostra.

Pallavolo Fucecchio: Bertini, Calvani, Ciabattini, Fiaschi, Iacopini, Menicucci, Morgante, Parisi, Pellegrini(k), Talini, Martini(l1), Bartalini, n.e. Morgante, Parisi, Bartalini 1° allenatore Luca Barboni, 2° allenatore Manuele Marchi.
ASD Bacci Campi: Bonaiuti, Corsani(k), Cosi,Fedini, Gianni, Ingrassia, Mangini, Mannini, Petri, Rastrelli, Bencini(l), Allenatore Miceli
Arbitro Giovanni Setzu (Pt)

Fonte: Pallavolo Fucecchio