Campionati Regionali

DFB: FIRENZE - Dopo la vittoria e i 3 punti conquistati nel derby con la Sales, le ragazze dell'Olimpia PoLiRi sono chiamate a confermarsi e recuperare punti e posizioni in classifica sulle squadre che la precedono. L'inizio di stagione è stato altalenante e la speranza è che proprio il derby vinto nettamente abbia dato nuova linfa e stimoli alle ragazze di Montagni. L'avversario di turno si chiama GS Borgo San Lorenzo. Da neo promossa ha iniziato il campionato con 3 tiebreak per poi interrompere la striscia positiva perdendo nettamente con la Sales e il Tavarnelle. La loro classifica recita quindi 4 punti con 1 vittoria e 4 sconfitte. L'Olimpia si presenta invece alla Rosai con 8 punti in classifica che, complici le sole 5 giornate di campionato, significano 3 punti dalla seconda in classifica Tavarnelle. L'Arezzo, in testa alla classifica a 14 punti, sembra lontano ma tutto è possibile soprattutto con il gioco degli scontri diretti. 

 

DMA: OLIMPIA POLIRI - Dopo la buona prova di sabato scorso a Colle Val D'Elsa, l'Olimpia PoLiRi è impegnata nella seconda trasferta consecutiva, questa volta a Castelnuovo Berardenga. La formazione locale è reduce da 3 tiebreak nelle prime 3 giornate di campionato e questo sottolinea quanto sia ostica la trasferta per Desirò e compagni. Tutto il buono visto sul campo sabato scorso è necessario che venga confermato, evitando i pericolosi blackout che hanno pregiudicato la conquista di preziosi punti in classifica: in fondo al ritorno da Colle Val D'Elsa, all'Olimpia PoLiRi mancavano solo dei punti che potevano invece arrivare per il gioco espresso in campo. L'infermeria fiorentina vede Merlini reduce da un infortunio alla caviglia, che lo terrà fuori dai campi di gioco e allenamento per ancora qualche giorno. Coach Mitti dovrà quindi fare a meno di un elemento importante del roster Olimpia, nonchè del centrale Crema, assente per motivi personali. Appuntamento alle 18.00 a Castelnuovo Berardenga per confermare i progressi effettuati e per proseguire il cammino di crescita dei giovani bianco blu, cammino che passa anche per gare dure e ostiche contro avversari esperti come quelli del Tet Wifast La Bulletta.

FIRENZE VOLLEY JUNIOR – Sabato alle 18, alla palestra Verdi di Via Fontana, la formazione di mister Ezio Coletti, affronterà la Ius Arezzo in un match che potrà dare qualche soddisfazione. Infatti,  gli ospiti, sono leggermente indietro in classifica e i biancorossi potranno approfittarne per raccogliere punti importanti per andare avanti. Una ghiotta occasione per la squadra di capitan Madiai che, nonostante le difficoltà iniziali nell’assemblare giovani a ragazzi già di esperienza, stanno facendo vedere una buona pallavolo in campo. Inoltre, c’è da considerare che la formazione di Coletti ora è appaiata in classifica con l’Olimpia di Carlo Maria Mitti e potrebbe essere l’occasione per il sorpasso di una delle due, prima del derby dell’ottava giornata.

DMB: FIRENZE VOLLEY SENIOR – Per la formazione di mister Martelloni, la sfida di settimana è in casa contro la Torretta Livorno. Gli ospiti, a sette punti in classifica, sono una squadra molto giovane che contano come punto di forza l’opposto Antonelli. Per i biancorossi la strada non sarà facile, ma il tecnico nostrano si reputa fiducioso delle proprie possibilità e vede la propria formazione in costante crescita dalle prime partite. Da annotare per i fiorentini il rientro del centrale Mattia Serni dall’infortunio. “Il morale – spiega Martelloni – è decisamente alto, forse un troppo. L’importante per questo scontro è rimanere con la testa in campo e giocare cercando di imporre il nostro ritmo”. Appuntamento al Pala Verdi di via Fontana alle ore 21 di sabato.

Fonte: Abramo Ciccarelli Olimpia Poliri Firenze Volley