Campionati Regionali

Nella prima frazione le squadre si equivalgono, qualche errore di troppo delle giovanissime di Caramelli e l'ottimo atteggiamento difensivo delle padroni di casa fanno la differenza e il vantaggio è delle locali. Nella seconda frazione invece l'esperienza e le ottime giocate bianco-blu condannano la Fenice, ancora troppo fallosa e con poche soluzioni a disposizione data anche l'indisponibilità di Martini out da venerdì per uno stiramento alla coscia. Al termine del secondo set la distorsione alla caviglia di Bruni segna l'ingresso in campo emozionato della neo-quattordicenne e talentuosa Bianchini (all'esordio in serie D).

Nel terzo set, con una valida Bianchini titolare e trascinate da Pastacaldi le fuxia-blu tentano di reagire ma l'indubbio valore delle avversarie non consente di concretizzare e così i tre punti vanno alle fiorentine. Occorre reagire e credere nelle proprie possibilità per cominciare a portare a casa anche punti importanti per raggiungere il prefissato obiettivo salvezza.
Prossimo appuntamento in programma per sabato prossimo ore 18.00, sempre in trasferta,contro un'altra ottima squadra Santa Maria Al Pignone (FI).

Vba Hosterfood - Fenice (3-0 21,14,17)

Fonte: Pistoia Volley La Fenice A.S.D.