Campionati Regionali

Il Sangiuliano Gruppo Greco espugna Livorno e mantiene il terzo posto al termine delle regular season. E' stata una gara vera, nella quale le padrone di casa hanno fatto di tutto per cercare la vittoria e altrettanto hanno fatto le sangiulianesi così per quattro set il distacco tra le due formazioni è sempre stato minimo. Nel quinto entrambe le squadre erano allo stremo delle forze, ma una super Maccanti, un gradino sopra le altre compagne, ha affossato le labroniche portando a casa una vittoria importantissima per la conquista del terzo posto, posizione già ottenuta nelle due precedenti stagioni. 

La partita si fa subito interessante e combattuta punto su punto è il set si chiude 26-24 in favore del Livorno. Il secondo set partono le livornesi che conducono sempre con margine, poi un ritorno delle biancoazzurre riapre il parziale e accende gli animi in campo, anche a causa di alcune dubbie decisioni della coppia arbitrale sia da una parte che dall'altra, e si va sull’ 1-1 con punteggio 29-27. Il terzo set è la fotocopia del secondo con le livornesi a condurre fino a metà set, quando un piccolo blackout ed una ritrovata verve permette alle ospiti di rifarsi sotto, ma a differenza del precedente la rimonta del Sangiuliano si ferma sul ventiduesimo punto. Il quarto set è invece l’esatto opposto dei precedenti, con le Ragazze  Lupetti che conducono con margine per poi essere riprese ma riescono a tenere il minimo vantaggio e il parziale si chiude 25-23. Nel quinto e decisivo sono sempre le sangiulianesi, più cariche nonostante le due ore di gioco ad avere la gara in mano costringendo a rincorrere le padrone di casa, rincorsa vana che Di Pede e compagne arginano ben presto chiudendo d'autorità il set sul 15 a 10. Ora sotto con i play off nei quali l'avversario nel doppio confronto sarà il Volley Pontemediceo di Pontassieve.

Volley Livorno - Sangiuliano Gruppo Greco  2 - 3 Parziali: 26/24 27/29 25/22 23/25 10/15

Sangiuliano Gruppo Greco: Battellino, Contatore, Di Pede, Innocenti, Maccanti, Pardi, Passetti, Piccinocchi, Santantonio, Sciabordi. All. Lupetti, Vitagliano

Fonte: A.S.D. Sangiuliano - comunicazione