Campionati Regionali

La Volley 88 Chimera Arezzo, con la vittoria di sabato per 3-1 contro Impruneta-Galluzzo, di fronte al numeroso pubblico di casa  guadagna il quinto risultato utile nelle ultime cinque gare con un bottino di 10 punti in classifica conquistati che staccano la formazione guidata dal binomio Comanducci-Gialli dalle zone basse della classifica fino al 9° posto. Una partita difficile quella contro l'Impruneta-Galluzzo ;una squadra che veleggia nelle alte sfere della classifica con le ragazze di Comanducci e Gialli che hanno mostrato notevoli doti di tecnica e di cuore , riuscendo a portare a casa 3 importantissimi punti. La formazione Aretina scendeva in campo con Sussi in regia, Fantoni opposta, Gineprini (capitano) - Cencini centrali, Caneschi e Guerri Schiacciatori e Gialli libero. La partita vedeva le bianco-azzurre con l' assenza di capitan Scarpini. La Volley 88 Chimera iniziava un po' con il freno tirato , mostrando belle trame di gioco che però spesso erano vanificate da una bella difesa delle Fiorentine  , che però poco risolvevano in attacco . Verso la metà del set le padroni di casa cominciavano a trovare il giusto gioco con belle scelte in attacco e conclusioni da tutte le posizioni; il vantaggio di cinque punti ottenuto (19 - 14) era però vanificato da qualche difficoltà nella ricezione che faceva riavvicinare la avversarie ma due attacchi nel finale facevano vincere il set alla Volley 88.

Simile al primo era il secondo set, nel quale Gineprini e c. riuscivano a esprimersi con bel gioco e con attacchi finalizzati da posto quattro e dal centro che mantenevano le avversarie a distanza e ci permettevano di vincere il set . In vantaggio 2 set a 0 , il terzo set seguiva l'andamento dei primi 2 set con le Fiorentine che però restavano sempre attaccate nel punteggio a Gineprini e c. Nel finale la formazione di Comanducci e Gialli prendeva un break di vantaggio , ma le ospiti ricucivano lo strappo e conquistavano il set ai primi vantaggi. La gara inizia ad accendersi con degli scambi che entusiasmanti il numeroso pubblico presente. Il quinto set la Volley 88 Chimera scende in campo determinata; le aretine prendevano subito un bel vantaggio, giocando molto bene, con belle difese, ottime scelte di attacco che permettevano di finalizzare a punto da tutte le posizioni di attacco, bella partita e set che non sfuggiva alle bianco-azzurre, permettendo di conquistare 3 importantissimi punti che allontanano dalla bassa classifica.
 Ora abbiamo un buon margine di vantaggio verso la zona calda della classifica-commenta la società-abbiamo giocato una gara perfetta in tutti i reparti con degli scambi di assoluto livello con due formazioni che hanno davvero dato spettacolo di bel gioco e sportività ,stiamo con i piedi per terra e lavoriamo già per pensare al prossimo incontro consapevoli che in queste ultime partite dobbiamo portare a casa più punti possibili per poter finalmente raggiungere il nostro obbiettivo da squadra neopromossa. La società è più che soddisfatta per lo svolgimento del campionato e per la crescita di tutte le ragazze grazie al lavoro svolto fino ad ora dai nostri due tecnici assieme alle nostre ragazze.

Volley88 Chimera - Impruneta Galluzzo 3 - 1 (25 - 22 ; 25 - 21 ; 23 - 25 ; 25 - 15)

Fonte: Volley 88  Chimera