Campionati Regionali

Duro scontro per il Firenze Volley, la Remo Masi affronta la gara al massimo delle proprie forze e più di una volta mette in difficoltà la formazione fiorentina. Fortunatamente la compagine locale, lascia solo un set alla Rufina, conquistando il match per 3-1. Avvio sottotono per i biancorossi: gli ospiti trovano parecchia sicurezza in battuta e scardinano la ricezione fiorentina. Qualche errore di troppo in ricostruzione per i ragazzi di Saccardi, danno quella sicurezza in più all’attacco ospite che chiude il set sul 23-25. Nella ripresa la situazione cambia. La ricezione del Firenze Volley sembra trovare più stabilità e l’attacco ne trova beneficio. Alcuni cambi tra le fila biancorosse fanno il loro effetto e il set, comunque molto combattuto, finisce sul 25-21 per i locali. Nel terzo parziale è una lotta senza esclusione di colpi.

La Remo Masi non vuole cedere e si va punto a punto fino al 25-25. Poi un po’ più di lucidità della corazzata fiorentina, permette l’allungo finale per la chiusura sul 28-26: una vera partita da cardiopalma. Ultimo set con i ragazzi di Saccardi che riescono ad imporre subito il proprio ritmo, anche se la fatica da entrambe le parti si fa sentire e rende i movimenti molto più pesanti. Iniziano a calare gli attacchi vincenti da parte degli ospiti e il muro fiorentino si prende qualche bella soddisfazione. Verso il finale i biancorossi allungano quel tanto che basta ad agguantare il 25-22, portandosi a casa tre punti pieni e la conferma di miglior squadra del girone. Una vittoria collettiva che dimostra la grande forza e determinazione di questa squadra, anche contro un avversario temibile come la Remo Masi. Prossimo incontro, prima della pausa di Pasqua, sabato 19 marzo alle 18.00 in quel di Arezzo, contro i giovanissimi della Banca Etruria Selea Volley Arezzo.

FIRENZE VOLLEY: Salvini 20, Meoni 9, Pianigiani 4, Coletti 4, Cantinelli 14 (K), Intravaia 5, Grifoni (L), Gristina 8, Cotroneo 5, Onori, Cambi. All. Saccardi, Vice All. Chiccarelli

Firenze Volley- Remo Masi 3-1 SET: 23-25, 25-21, 28-26, 25-22.

Fonte: Abramo Chiccarelli Addetto Stampa Olimpia Poliri e Firenze Volley