Campionati Regionali

Nonostante il perpetrarsi dell´assenza di capitan Torriani, le ragazze hanno messo in campo la giusta grinta, risolutezza e lucidità per aggiudicarsi una gara e conquistare l´intera posta in palio, determinanti nel nostro cammino verso la salvezza. Le atlete di Branduardi e Di Lauro hanno dato vita, tutte, ad una prestazione più che convincente, mettendo in mostra un muro aggressivo, battute incisive, una volitiva difesa, ed ottenendo una vittoria anche più netta di quello che non dica il risultato. Il sestetto di partenza era composto da Bresciani, Lazzarini Federica, Barberini, Risaliti, Fornaini, Armadori, ottima gara la sua, e Davini. I primi due set vedono le nostre comandare sempre il gioco ed il risultato portandosi agevolmente sul 2 a 0.

Nella terza frazione c´è la reazione delle ospiti che, approfittando di un nostro leggero calo, guadagnano un certo vantaggio. Branduardi inserisce, prima, Lazzarini Chiara per Fornaini e poi Bartoli per Bresciani. Ritroviamo un certo equilibrio ma Peccioli non si lascia raggiungere e si porta sul 2 a 1.
Il quarto e decisivo parziale rivede in campo il sestetto iniziale e dopo una fase equilibrata le nostre allungano perentoriamente gestendo vantaggio e risultato fino al finale vincente.  Per la cronaca, Bochicchio è stata inserita più volte in battuta, mentre non sono entrate Torriani e Bartolomei. 
Sabato prossimo ci attende la difficile trasferta a Capannoli, contro una formazione che tra le mura amiche ha ottenuto le maggiori soddisfazioni e risulta sempre molto efficace ed incisiva.
Da parte nostra abbiamo le armi a disposizione per contrastare il loro gioco e dovremo giocarcele tutte, senza timori e condizionamenti ma con la ferma convinzione dei nostri mezzi.

Delta Luk - Volley Peccioli 3 - 1 (25/19 25/21 20/25 25/17)

Fonte: Delta Luk