Campionati Regionali

Serie C Femminile: Dream Volley Group - CUS Pisa vOLLEY 3 - 1 Parziali: 21/25 25/22 25/18 25/15
Dream Volley Group: Aliotta, Battellino, Di Pede, Garcea, Innocenti, Landolfo, Maccanti, Passaglia, Roventini, Sciabordi. All. Grassini, Vitagliano
Cus Pisa:  Sergi, Paolini, Carmignoli, Sala, Casarosa G, Casarosa S.,Ferrari, Caciagli, Maggi, Masotti, Giovannetti. All. Orsolini, Testi, Arbitri: Bertini, Fiumara.

Arriva la quindicesima vittoria e a farne le spese nel derby cittadino è il CUS Pisa, per due set le giallo-blu del Dream Volley Group hanno faticato un pò a trovare il loro miglior gioco, mentre alle giallo blu sponda Cus Pisa tutto riusciva facile. Pochi accorgimenti tattici, una ritrovata fiducia nei propri mezzi e poi la strada si è dimostarta in discesa con le ragazze di Grassini sempre in vantagigio e le ospiti ad arrancare dietro. Nel primo set Di Pede e compagne stentano a trovare il ritmo di gioco finendo per agevolare la squadra ospite che gioca con determinazione. Il secondo set vede in avvio il Dream conquistare un vantaggio di quattro punti che mantiene per buonaparte del parziale poi il CSU riesce a recuperare fino ad impattare al venteduesimo punto, va al servizio capitan Di Pede che mette in difficoltà la ricezione avversaria, positiva fino ad allora, fino a chiudere il set. Trovato la pareggio le padrone casa giocano con maggior scioltezza nei due set successivi, il loro gioco migliora ulteriormente mentre peggiora per le avversarie che divengono prevedibili in attacco e subiscono diversi punti a muro. Il fatto poi di poter contare su entrambi i palleggiatori in organico è una Il Dream Volley, come in altre occasioni, ha dimostrato di sapere reagire con efficacia ai momenti difficoltà nel corso della gara, in un campionato dove nessuno ti regala niente e dove a volte la forza di volontà e la voglia di vincere sono determinanti. Prosiima gara in trasferta a Lucca sul campo del Lucca Volley, squadra che altalenante ma pur sempre temibile sul proprio campo.

Serie C Maschile Montebianco Volley - Codipi Dream Volley Group 1 - 3 Parziali: 22/25 19/25 25/22 25/18
Montebianco Volley: Ancillotti, Arena, Binioris, Bruni, Del testa, Fattorini, Francesconi, Lombardi, Magni, Mascani, Matticari, MOnti, Regazzoni. All. Pastorino
Dream Volley Group: Piccinetti, Lupetti, Moreli, Lazzeroni, Sabatini, Rossi, Vecchiani, Sterminio, Lusori, Lupo, Golino, Codiglione, Grassini. All. Lazzeroni, Superchi. Arbitri: Pranzini, Cocchi.

Prosegue la corsa in solitario del Dream Volley Group che và a vincere sul difficile campo del Montebianco Volley per 3-1. I giallo-blu in questa occasione hanno trovato qualche difficoltà nel gioco di squadra, alle quali il maggior tasso tecnico dei alcuni elementi del sestetto pisano hanno posto rimedio. In ogni caso fare risultato in trasferta a Pieve a Nievole, fino ad ora era riuscito solamente alla Turris ed al Cascina entrambe al quinto set, non era una cosa facile ed i ragazzi di Lazzeroni ne erano ben consapevoli, Di qui alla fine, nonostante gli undici punti di vantaggio, il maggior avversario non saranno le altre squadre ma la capacità di stare in campo con la testa dimostrando in ogni occasione di avere una maggior la voglia di vincere nei confronti dalla squadra che si ha di fronte. Il dream tornerà a giocare sabato 20 febbraio in trasferta ad Empoli.

Fonte: Dream Volley Group