Campionati Regionali

Al termine di una gara emozionantissima ed equilibratissima riusciamo comunque a conquistare tre punti meritati e di un metallo molto prezioso per il nostro cammino in questo campionato.
Ancora assente Bartoli ma, recuperata all´ultimo istante Sara Barberini, che ha dato il suo importante contributo anche se, naturalmente, non ancora al meglio, la squadra ha messo in campo il cuore ed il carattere dovuto per poter vincere una gara di tale spessore ed intensità emotiva.
A parte il terzo set, dove la compagine di casa, approfittando anche di un nostro vistoso calo, è riuscita ad imporsi in modo abbastanza agevole, gli altri tre parziali sono stati combattutissimi e pieni di pathos con le due formazioni che si alternavano al comando di un risultato sempre in bilico.

La bravura delle nostre ragazze è stata quella di non perdere mai la lucidità e la convinzione di poter chiudere il set a proprio favore, recuperando e ribaltando, come nell´interminabile seconda frazione, più volte il risultato fino a sigillarlo a proprio favore con il giusto cinismo e cattiveria.

Complimenti a tutti, con Branduardi e Di Lauro che hanno schierato, Bresciani, Barberini, Torriani, che pur con una contrattura ha giocato e bene tutta la gara, Risaliti, Armadori, Fornaini e Davini. Nel corso della gara sono state utilizzate, Lazzarini Federica, un giro davanti per un´ottima ed incisiva Risaliti, Bochicchio, per vari giri dietro, che con grande personalità ha messo a segno un aces sul 24 pari del quarto parziale, e Lazzarini Chiara che, nel set finale, ha dato un più che positivo contributo alle compagne al posto di una stanca Fornaini.
Grande gioia a fine gara consapevoli di, aver, forse, intrapreso la strada giusta per risollevare le sorti del nostro campionato, dover gestire in modo appropriato e ponderato la prossima settimana con le convalescenti Barberini e Torriani e cercando di recuperare Bartoli, avere un arduo impegno nel prossimo turno quando dovremo affrontare, tra le mura amiche, quel Cg-mkt Grosseto, seconda forza del campionato e compagine di grande esperienza e con alcune individualità di ottimo spessore.

Solari Enegan luce e gas - Delta Luk 1-3 (23/25 31/33 25/14 24/26)

Fonte: Alessandro Pardini