Campionati Regionali

deltaAl termine di un'appassionante partita, combattuta e lottata con grande determinazione da ambo le parti, riusciamo meritatamente ad aggiudicarci il derby ed incamerare altri tre preziosissimi punti. Da annotare che nell'Oasi, dopo l'infortunio di Rovai, era assente anche Bellettini ma, queste assenze, niente tolgono alla nostra prestazione ed ad una vittoria voluta e conquistata sul campo.
Non posso esimermi dal fare i complimenti a tutte le nostre ragazze che, pur con un inizio ad handicap, basti pensare che nel 1° set, sul 12/14 per le viareggine, le nostre avevano commesso la bellezza di 11 errori punto, reagendo e mantenendo alta la concentrazione e la lucidità sono riuscite ad irretire le avversarie e condurre in porto una bellissima vittoria.

Branduardi e Di Lauro hanno utilizzato quasi tutte le atlete a disposizione avendo da ognuna di loro una più che positiva risposta in prestazione ed atteggiamento mentale. Da parte opposta, Francesconi ha variato più volte il sestetto, cambiando regia in ogni set ed alternando a ripetizione posti 4 e 2 ma senza riuscire a far girare l'andamento della gara.
Come detto dopo un primo set in cui, approfittando dei nostri troppi errori, l'Oasi riusciva ad imporsi, nella seconda frazione le nostre comandavano gioco e risultato portandosi in parità.
Il terzo set risultava molto equilibrato e combattuto e, in un finale avvincente, emozionante e con una certa tensione in casa viareggina, le nostre ragazze non mollavano la presa fino a riuscire a chiudere un parziale che risulterà determinante per il risultato finale. 
La quarta frazione aveva storia solo nella prima fase, quando si assisteva anche ad alcuni scambi lunghissimi e spettacolari, ma le nostre poi allungavano non dando più spazio alle speranze delle ospiti. 
Indiscutibilmente anche questa sera si è assistito ad una nostra ulteriore crescita, soprattutto psicologica e di personalità, che ci fa ben sperare anche per la prossima impegnativa trasferta in quel di Portoferraio per affrontare la compagine dell'Elba 97 che, con una gara in meno, ha i nostri stessi punti in classifica.

Delta Luk - Oasi Viareggio 3 - 1  (21/25 25/18 28/26 25/19)
Delta Luk: Bartoli, Bresciani, Torriani, Barberini, Risaliti, Lazzarini F, Armadori, Fornaini, Davini, Bochicchio, n.e. Bartolomei, Lazzarini C.

Fonte: Delta Luk