Partono bene le ragazze di Caramelli, che in un primo set molto livellato e giocato punto a punto dimostrano il carattere che finora è mancato vincendo di misura (24-26) grazie soprattutto ad un'impeccabile Gualtierotti in seconda linea e ad un'inarrestabile Pastacaldi. Nel secondo le esperte fiorentine aggiustano il tiro e sono aggressive dai nove metri, brave le fuxiablu a recuperare lo svantaggio iniziale (11-5) ed a riaprire il set,poi sul finale le biancorosse hanno la meglio (25-22) aiutate da qualche errore di troppo di Bruni e compagne.
Dopo un avvio degno delle potenzialità del giovane gruppo pistoiese la luce si spegne e complice un'impeccabile gestione difensiva di S.M.Pignone e un servizio poco efficace il match sfugge via e le padroni di casa chiudono 3-1. Sugli scudi senza dubbio Gualtierotti (L) e Pastacaldi, buona regia di Belli. Assente per influenza Romiti, con Martini a mezzo servizio e Bianchini ai box, Caramelli ha poche soluzioni per fronteggiare l'esperienza avversa ma occorrerà trovare la chiave per sbloccare un gruppo giovane e con potenzialità per fare al più presto punti importanti per l'obiettivo salvezza.
Prossimi appuntamenti importantissimi: Mercoledì 11/11 ore 21.15 impegno Under 18 di spessore a Buggiano, Sabato 14/11 ore 21.00 A. Frank scontro entusiasmante con l'altra squadra veramente giovane del girone, la Nottolini Lucca di Becheroni e senza dubbio sarà una bella sfida tra due allenatori coraggiosi.
Fonte: Pistoia Volley La Fenice