Campionati Regionali

Prima gara della stagione e primi tre punti per la squadra di Castelfiorentino che è riuscita ad avere la meglio sul Calenzano, formazione che ha decisamente dato filo da torcere ( i primi due parziali ne sono un esplicito esempio). Bene le nostre nei momenti di difficoltà. E´ proprio questo che ha fatto la differenza: lottare unite è ciò che è servito per ribaltare parziali anche pesanti e portare a casa infine il risultato. Onore alle nostre avversarie che escono sconfitte da questa partita non certo però demeritando.

La cronaca della partita: Avanti le nostre con un 4-1, poi il ritorno delle padrone di casa che vanno sul 5-7. Sul turno di battuta di Conticelli si arriva al 13-10, mentre al termine di uno scambio concitato la Ghizzani trova il massimo vantaggio (18-14) ed il Calenzano chiama il suo secondo time out. Per arginare il buon momento delle padrone di casa e Sassi chiama time out sul (20-17) ed un secondo quando le nostre hanno un solo punto di vantaggio (22-21). L´errore del Calenzano segna il set point (24-23). Sul 25-24 arriva invece il set point per il Calenzano, ma il muro di Conticelli segna il 26-25 per I´Giglio.
Partenza negativa delle ragazze di mister sassi nel 3° set: 6-1 e 8-3. Il vantaggio delle padrone di casa si riduce sensibilmente e le nostre arrivano al -1 (10-11). Sulla battuta di Conticelli le nostre vanno in vantaggio fino al 18-12, ma il solco viene immediatamente colmato dalle padrone di casa (19-16). La Ghizzani sfrutta il vantaggio accumulato e non cede la vetta; trova il set point sul 24-21 (in quest´azione purtroppo si infortuna la n. 10 avversaria) e lo chiude all´azione successiva.

L´inizio del 4 set é decisamente equilibrato. Alla metà sono le ragzze di Calenzano a staccarsi e si portano sul 13-9. Con l´ace di Talluri arriva il primo vantaggio nel set per le castellane (15-14) che sempre sul servizio di Conticelli allungano nel punteggio (20-16). Si torna perÚ in parità 21-21, ma sul finale la Ghizzani ha la meglio, conquista il parziale per 25-22 e chiude l´incontro guadagnando i primi 3 punti della stagione.

Pall. Calenzano - Ghizzani - L´Accento Pall. I Giglio: 1-3 (29-27, 26-28, 22-25, 22-25)
Calenzano: Giagnoni, Bucaioni, Mangini, Del Freo, Bandini, Tasselli, Batisti (L), subentrate: Sborigi, ne: Morozzi, Pistolesi, Caselli, Mangini, Chiarilitti (L2), All. Campolongo, 2°all. Lotti
Pall. I´Giglio: Bellini, Conticelli, Nigi, Maltagliati, Lari C., Puccioni, Farieri (L), subentrate: Talluti, ne: Lari G., Scardigli, Vanni, Rosi, All. Sassi, 2° All. Dei
Arbitro: Staderini Consuelo (FI)

Tabellino: Maltagliati: 23 Puccioni: 20 Conticelli: 17 Lari: 8 Talluti: 4 Bellini: 2 Nigi: 2

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´ Giglio