Campionati Regionali

Il Sangiuliano limita i danni e torna dalla difficile trasferta di Grosseto con un punto. Contro le maremmane le ragazze di Lupetti lottano su ogni pallone e benché sconfitte al quinto set conquistano il punto della matematica qualificazione ai play-off. Le sangiulianesi hanno così raggiunto il traguardo della quarta qualificazione consecutiva ai play-off. Seppur con un organico ridotto le biancoazzurre sono riuscite nell'impresa isperata ad inizio stagione, mettendo in risalto oltre alle doti tecniche anche una buona dose di determinazione e "cattiveria" che le ha portate a superare diverse difficolta nel corso della stagione. Ma veniamo all'incontro con un Sangiuliano che parte forte fin da subito e riesce ad ottenere un buon vantaggio che mantiene fino alla fine del parziale. Nel secondo set sono le padrone di casa che limitano gli errori e riequilibrano la gara grazie alla buona vena dei propri attaccanti.

Terzo set con un iniziale vantaggio e poi le termali prendono il largo resistendo al ritorno delle grossetane e portandosi così sul due ad uno scombussolando i piani delle padrone di casa che volevano una vittoria da tre punti per scavalcarle in classifica. Nella quarta frazione la stanchezza di fa sentire ed il Grosseto deciso a recuperare si impone agevolmente per 25 a 12. Al quinto set le squadre giocano palla su palla fino alla metà poi sono le grossetane ad allungare e ad aggiudicarsi l'incontro.

Grosseto Volley - Sangiuliano Gruppo Greco 3 - 2 Parziali: 20/25 25/19 21/25 25/12 15/11
Sangiuliano Gruppo Greco: Battellino, Contatore, Di Colo, Di Pede, Innocenti, Maccanti, Pardi, Piccinocchi, Santantonio, Sciabordi. All. Lupetti, Vitagliano 

Fonte: Sangiuliano - comunicazione