In serie C le nostre ragazze soffrono un po', ma non sbagliano e conquistano l'intera posta contro le Grossetane. Non è stato facile per Capitan Batastini e compagne avere ragione di un avversario ostico come la Vigili del Fuoco, perché il sestetto avversario era arrivato a Lucca con tutte le intenzioni di risalire posizioni in classifica. Nel primo set tutto liscio per le nostre portacolori che partano bene e tengono a debita distanza le maremmane. Altra storia nel secondo set, dove le lucchesi appaiono decisamente più distratte e nervose non riuscendo a ritrovare il "filo di Arianna" del parziale. Accelera Grosseto che, complice una difesa impeccabile e granitica, allunga; ma quando pensa di avere il set in tasca, le lucchesi si rifanno sotto ricucendo il gioco, e arrivando ai vantaggi che però sono ad appannaggio delle ospiti. Anche gli altri parziali non sono stati per niente facili da conquistare, perché nessuna delle due squadre, fino ai tre quarti del set è riuscita a prevalere.
Alla fine una vittoria importante, contro una formazione molto ben messa in campo, che ci ha tenuto con il fiato sospeso fino al fischio finale. La classifica ora si allunga ulteriormente posizionando la formazione di coach Lapiccirella e Della Santa saldamente al quarto posto in piena zona play-off.
Pantera Lucca Volley - Vigili Del Fuoco Grosseto 3-1 (25-20;25-27;25-18;25-22)
Tabellino Pantera: Dentini:19, Petroni:15, Batastini/Palla:12, Casati:11, Lippi:1, Moriconi:0, Frangioni(Libero), A disposizione: Amadei, Piras, Bianchi, Tognarelli
Fonte: Pantera Lucca Volley