Campionati Regionali

sangiulianoOttima prova per le ragazze di Lupetti che affondano il Livorno giocando con estrema determinazione ogni pallone. Arma in più il servizio incisivo che unito ad muro sempre presente sono stati i fondamentali determinanti al fine di limitare le avversarie che sono state messo di sovente in difficoltà. Primo set con un sostanziale equilibrio con entrambe le squadre che hanno ben giocato punto a punto fino al diciottesimo punto, poi il Sangiuliano entra al servizio capitan Di Pede che piazza cinque servizi “laser” che minano la ricezione avversaria, che va in crisi, operando per le biancoazzurre lo stacco decisivo alla conquista del set. 

Nel secondo parziale il Livorno va in vantaggio per otto a sei e poi inizia a cedere davanti al Sangiuliano che acquista sempre più fiducia nei propri mezzi e mette all’angolo le labroniche, questa volta sono i servizi della Contatore a mettere in difficoltà Baronetto e compagne che vengono murate a più riprese e quando riescono a passare ci pensa il libero pisano Battellino a recuperare diversi palloni che poi vengono chiusi in contrattacco. Si arriva la terzo set dove il Livorno sembra iniziare con il piglio giusto, ma dura poco la verve delle livornesi che vengono surclassate dalle termali con un imbarazzante 21 a 10 che non lascia spazio al tentativo di rimonta delle ospiti capaci che si arena sul quattordicesimo punto. Con questa vittoria il Sangiuliano Gruppo Greco al termine del girone di andata si porta al terzo posto, un risultato che in questa stagione va oltre le più rosee aspettative che premia il lavoro e la dedizione del tecnico Lupetti e dell’intera squadra.

Sangiuliano Gruppo Greco – Volley Livorno 3 – 0 (25/19 25/17 25/14)
Sangiuliano Gruppo Greco: Aliotta, Battellino, Benedetti, Contatore, Di Pede, Maccanti, Piccinocchi, Passetti, Santantonio, Sciabordi.  All. Lupetti, Vitagliano

Fonte: A.S.D. Sangiuliano - comunicazione