La Toscana chiude l' AeQuilibrium Cup - Trofeo delle Regioni di Beach Volley a Locri con un nono posto al femminile ed un tredicesimo al maschile: due buoni piazzamenti che incoraggiano per il futuro regionale della disciplina!
Coach Agata Zuccarelli:
Sono molto contenta della giornata di oggi, le ragazze hanno dimostrato di essere molto cresciute partita dopo partita, giocando anche con la giusta grinta e cattiveria agonistica.
Due bellissime vittorie in mattinata prima contro la Calabria e poi contro la Puglia, squadra contro cui avevamo perso ieri: questo fa capire quanto giocare abbia fatto crescere le ragazze.
Peccato per la partita con il Trentino: abbiamo giocato un gran primo set ed eravamo avanti anche nel secondo poi si è innescato qualche meccanismo che non ci ha fatto chiudere la partita e poi il tiebreak fa sempre storia a sé. È stato un torneo super positivo per le ragazze, hanno fatto vedere davvero un bellissimo gioco e sono fiera di loro!
Toscana - Calabria 2-0 (21-15, 21-15)
Toscana - Puglia 2-0 (21-13, 21-16)
Toscana - Trentino 1-2 (21-14, 17-21, 8-15)
Coach Eugenio Amore:
Un po’ di rimpianto oggi perché la partita era alla portata dei nostri ragazzi, che hanno peccato di continuità. È mancata un po’ l’abitudine a gestire alcuni palloni, la battuta, i momenti di stress… tutte cose che vengono con ore e ore di allenamento. È stata comunque un’esperienza fantastica in una location molto bella. Complimenti alle ragazze che nel corso del torneo sono cresciute esponenzialmente!
Toscana - Sardegna 1-2 (11-21, 21-18, 8-15)
Giornata di esordio in chiaroscuro per le due coppie toscane al Trofeo delle Regioni di Beach Volley in corso a Locri.
I ragazzi esordiscono bene contro Basilicata e poi cedono alle Marche qualificandosi comunque direttamente al secondo turno del tabellone principale, dove però cedono alla Puglia. Domani saranno attesi dal tabellone perdenti.
Pool Qualificazioni
Toscana - Basilicata 2-0 (21-10, 21-12)
Toscana – Marche 0-2 (17-21, 15-21)
Tabellone Principale
Toscana – Bye Primo Turno
Toscana – Puglia 0-2 (14-21, 10-21)
Le ragazze bagnano l'esordio con una doppia sconfitta (Puglia e Piemonte) che le costringe a partire dal primo turno del tabellone principale. Dopo una bella vittoria sul filo di lana contro la Sicilia, arriva di nuovo il Piemonte a sbarrare la strada alla nostra coppia, che domani ripartirà dal tabellone perdenti.
Pool Qualificazioni
Toscana – Puglia 0-2 (16-21, 18-21)
Toscana – Piemonte 0-2 (16-21, 13-21)
Tabellone Principale
Toscana – Sicilia 2-1 (21-17, 18-21, 15-13)
Toscana – Piemonte 0-2 (14-21, 13-21)
In relazione all'attività di Qualificazione Regionale Beach Volley Femminile 2024/2025 le Atlete indicate in allegato sono convocate a far parte della Rappresentativa FIPAV Toscana che parteciperà al Trofeo delle Regioni Aequilibrium Cup 2025 che si svolgerà a Locri (RC) dal 15 al 18 Luglio 2025.
In relazione all'attività di Qualificazione Regionale Beach Volley Maschile 2024/2025 gli Atleti indicati in allegato sono convocati a far parte della Rappresentativa FIPAV Toscana che parteciperà al Trofeo delle Regioni Aequilibrium Cup 2025 che si svolgerà a Locri (RC) dal 15 al 18 Luglio 2025.
Gli atleti in allegato sono invitati i giorni 8 e 9 luglio 2025 a partecipare all’attività di qualificazione regionale Beach Volley in preparazione al Trofeo delle Regioni 2025.