Il Consiglio Federale svoltosi il 12 e 13 Ottobre scorso ha deliberato la riattivazione, con scadenza al 31 dicembre 2023, della "finestra eccezionale di reintegro nei quadri tecnici" dalla posizione di Fuori Quadro Definitivo per gli allenatori di ogni ordine e grado; sarà quindi possibile, per chi lo richiederà, effettuare la procedura già stabilita nella Guida Pratica 2022/2023 che prevedeva la frequenza obbligatoria di quattro Moduli specifici dei corsi istituzionali corrispondenti alla qualifica.
Per i tecnici Allievo e 1° Grado si invita a consultare i siti dei Comitati Territoriali di appartenenza e la loro relativa programmazione.
TECNICI CON QUALIFICA DI SECONDO GRADO
Per quanto concerne i tecnici di secondo grado dovranno frequentare 4 moduli del nuovo corso di abilitazione al 2 grado che inizierà presumibilmente a gennaio 2024. I Moduli saranno svolti 3 in webinar e 1 in presenza (come previsto dai programmi - vedi descrizione)
L’iscrizione ai moduli dovrà avvenire entro il 20 dicembre p.v. utilizzando il modulo ONLINE al seguente link
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdr_UMNv1qHybcQc88MmyUpsafkEmBVycv0UHlEOeyWFDlCkQ/viewform
e potranno essere frequentati, secondo la programmazione del suddetto corso di 2° grado, entro la scadenza della stagione in corso (30/06/2024).
TECNICI CON QUALIFICA DI TERZO GRADO
Per quanto concerne invece i tecnici di terzo grado, per iscriversi alla procedura, dovranno richiederla con comunicazione diretta all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (si ricorda la scadenza del 31/12/2023 per le iscrizioni e si invita pertanto a contattare per tempo l'indirizzo indicato oltre a seguire gli aggiornamenti sul sito Fipav Nazionale > Settore Tecnico > Area Allenatori per le comunicazioni al riguardo)
La procedura, con relativi pagamenti, sarà quella indicata a pag.12 della Guida Pratica 2022-2023 (estratto in allegato) e prevede il pagamento di una quota di 100,00 euro per i 4 moduli da frequentare e successivamente pagamento doppio della quota tesserativa relativa al grado.