Campionati Regionali
Primo set dominato dall’equilibrio in campo con le squadre che procedono appaiate per tutta la durata fino gli inevitabili vantaggi in cui i Lupi hanno lo spunto finale chiudendo 30-28 dopo aver annullato svariati set point agli avversari.
Nel secondo set Santa Croce scappa subito via sulle ali dell’entusiasmo prendendo un vantaggio consistente che Grosseto non riesce a recuperare, riuscendo ad avvicinarsi solo nella parte finale del set per il 25-20 di un parziale mai in discussione.
Reazione di Invicta nel terzo set: i grossetani non ci stanno ad abbandonare le speranze e lottano punto a punto, prendendo un piccolo vantaggio sul 20-17 subito rintuzzato da Santa Croce che impatta sul 20 pari prima di cedere 25-23. Si va al quarto.
Equilibratissimo anche il quarto set con i Lupi che sembrano avere lo spunto decisivo prima di essere ripresi e sorpassati sul filo di lana per il 25-23 che stabilisce che la prima finale giovanile regionale sarà decisa al tiebreak.
Nel set decisivo parte subito forte Grosseto, con Santa Croce costretta a chiedere velocemente due timeout tornando in partita ma non riuscendo a colmare il gap fino al trionfo grossetano che chiude 15-12.
Una finale equilibratissima con tante emozioni, che ha regalato più di due ore di lotta al pubblico e che permette ad Invicta Grosseto di volare alle finali nazionali di Termoli senza scordare i doverosi complimenti ai ragazzi di Santa Croce mai domi.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30