Campionati Regionali

scarperiaLa Pallavolo Scarperia ottiene a Poggibonsi i tre punti necessari per avere la matematica certezza della promozione al campionato di pallavolo regionale maschile di serie C, e tutto ciò con ben due giornate in anticipo alla fine del campionato ottenendo la 19esima vittoria in 20 partite finora disputate, ben 55 punti dei 60 disponibili, un ruolino di marcia assolutamente fantastico da vera dominatrice del campionato. E tutto ciò ottenuto nonostante tante incertezze iniziali e qualche infortunio e gite scolastiche che hanno obbligato Mister Nardoni ha continui aggiustamenti di formazione. Le premesse precampionato erano state sicuramente incoraggianti, con il gradito ritorno del palleggiatore Poggiali e part time del libero Gurra, il miracoloso recupero fin dalla prima giornata dell’opposto Grossi dopo il terribile incidente al piede della passata stagione, e poi le conferme dei centrali Rosadini, Zannoni e Nencioni e part time Ringressi e Mengoni, e l’attesa ulteriore crescita del fantastico vivaio under 19 e 17 con Casati, Zavoli, Vettori, Landi, Sarti, Susini, Latini e Diop.

Quindi le premesse per un buon campionato c’erano tutte fin da subito ed il raggiungimento dei play off era considerato dal gruppo dirigente scarperiese un traguardo alla portata della squadra. Nessuno però avrebbe potuto prevedere un ruolino di marcia così trionfale, con la sola caduta a Colle Val D’Elsa contro la squadra locale, seconda forza del campionato, dove tra l’altro la squadra mugellana si è presentata senza un paio di titolari causa infortunio. La Pallavolo Scarperia ha dimostrato nel corso di questo campionato di serie D di avere un organico superiore a quello delle altre squadre e di essere più forte in tutti i fondamentali, vincendo anche partite quando tutto sembrava andare per il verso sbagliato, soprattutto nel periodo Gennaio e Febbraio quando malattie ed infortuni hanno cominciato a mietere vittime e costringere Nardoni a qualche ardito esperimento. I ragazzi sono stati veramente bravi a stringere i denti quando le partite iniziavano in salita fin da subito e si sono adattati a questi frequenti cambiamenti, cosa che nella gestione della partita di pallavolo è quasi sempre non facile.

Quindi le ultime due partite saranno pura formalità e serviranno ai ragazzi solo per proseguire nei festeggiamenti. I cittadini di Scarperia e tutti i simpatizzanti della squadra sono invitati a venire il prossimo sabato 16 Aprile al Palazzetto dello Sport a vedere l'ultima partita in casa della squadra mugellana e festeggiare con i giocatori la promozione in serie C. La partita inizierà' alle ore 18:00 e sarà contro la TET Wifast La Bulletta di Castelnuovo Berardenga. Vi aspettiamo

Fonte: Bmb Scarperia