Campionati Regionali

 

turrisZona Market Vvf Mazzoni vs Grandi Turris Pisa (21-25, 13-25, 21-25)

GRANDI TURRIS: Neri, Giannini, Contatore, Viti, De Marzo, Zecchi, Toma, Bella, Lorenzetti, Duè, Raguso, Michelini. All. Zecchi, Dir. Del Seppia.

Bell’inizio di stagione per la Grandi Turris che in trasferta a Pistoia conquista il bottino pieno al termine di una gara ottimamente disputata sia per agonismo che per acume tattico. Alla vigilia questo incontro era temuto, sia per il valore degli ospiti, quasi imbattibili nella scorsa stagione tra le mura amiche, sia per i meccanismi biancoverdi in fase di rodaggio.


Zecchi si è affidato in partenza alla diagonale Neri – Michelini, Duè – Contatore di banda, Viti e Lorenzetti al centro, Michelini libero.

L’inizio gara è di marca locale, precisa al servizio ed efficace nel controgioco. La Grandi appare troppo sterile in fase ricettiva e sprecona in alcune occasioni di gioco. Ciò nonostante Contatore e compagni hanno il merito di rimanere sempre in scia pistoiese e sul finire del set, aumentata la concentrazione, sono due attacchi ed un muro dal centro a mettere in bacheca il primo parziale è in favore pisano.

Sulle ali dell’entusiasmo parte la seconda frazione. Il servizio è preciso e mirato, la costruzione immarcabile dal muro avversario mentre il muro pisano comincia ad esprimersi su alti livelli. Il parziale finisce in mano ospite con il punteggio di 25 a 13.

I VVFF Pistoia dimostrano di essere una squadra tutt’altro che doma. Con molto spirito affrontano il terzo set per tentare di riaprire l’incontro, ne scaturisce una bella lotta punto a punto, fatta di azioni spettacolari e scambi prolungati. È ancora una volta la Grandi ad uscire vittoriosa imprimendo un minibreak micidiale sul finire del set.

Ottima la prova di tutto il gruppo che non poteva avere un esordio migliore, in particolare Viti che dimostra di essere un giocatore importante oltreché per le qualità atletiche anche per il costante incitamento fornito a tutta la squadra.

Prossimo appuntamento sabato ore 18 al Cep dove la Grandi affronterà la forte formazione del Rosignano Volley.

(Alessandro Del Seppia)