Finalmente sabato 15 prende il via il campionato di Serie C. L´impegno sarà subito di quelli seri, visto che la squadra da affrontare è una delle formazioni date favorite per la conquista del titolo. Le nostre ragazze arrivano a questo primo appuntamento fisicamente ben preparate, resta però il dubbio della consapevolezza dei propri mezzi. "Le capacità tecniche di questo gruppo non sono poche", asserisce il tecnico Luca Poggetti,"ma non so quanto siano sufficienti al raggiungimento degli obiettivi prefissati. L´anno passato questi obiettivi sono stati gettati letteralmente al vento, mi auguro che quest´anno sia un´altra storia! Di certo c´è che la squadra durante gli allenamenti è molto più forte del potenziale che esprime in gara: le ragazze fanno mentalmente fatica a trovare quegli equilibri necessari a far uscire le qualità che possiedono".
Altra nota negativa per questo inizio campionato, e forse la più importante, è che per un mese e mezzo la squadra non sarà al completo causa scambi internazionali a scuola: nelle prime due gare mancherà, infatti, la Taddei, data in ottimo stato di forma.
Da rilevare è anche il fatto che la nostra squadra è la più giovane del torneo, ma ciò non è da considerarsi un alibi in caso di eventuali prestazioni negative. Piuttosto si deve andare alla ricerca di quei risultati positivi che possono dare fiducia a questo giovane gruppo e un considerevole aiuto verrebbe anche da un buon pubblico sempre pronto ad incoraggiare le ragazze che si impegnano costantemente tutti i giorni... quindi vi aspettiamo numerosi!
Per quanto riguarda il campionato Under 18 che le stesse giovani atlete anno cominciato con una vittoria abbastanza facile a Certaldo, entra nel clou alla sua terza giornata (turno di riposo per la seconda); martedì prossimo la squadra incontrerà una delle formazioni più forti a livello regionale, l´EURODUE di Firenze. Senza la Taddei anche per questo impegno, il Tecnico è fiducioso che le sue compagne non la faranno rimpiangere!
Fonte: Addetto Stampa