Altre notizie

Impresa leggendaria per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che conquista il campionato del mondo per club imponendosi 3-1 in una finale tutta italiana contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano.

Scandicci salva quattro set ball di fila e vince il primo set 30-28, aggiudicandosi poi anche il secondo per 25-19, ma le venete si rifanno sotto e vincono il terzo parziale 25-20. Il 25-23 finale per Antropova e compagne nel quarto set fa volare le toscane sul tetto del mondo

Il percorso della Savino Del Bene Volley è stato semplicemente perfetto: cinque vittorie su cinque gare, 15 set vinti e uno solo perso, per una competizione dominata dall’inizio alla fine.

Questo il commento del presidente federale Giuseppe Manfredi: "Complimenti alla Savino Del Bene Scandicci per una vittoria storica nel Mondiale per Club, frutto del grande lavoro di una società che ha saputo crescere con visione, competenza e ambizione fino a raggiungere il vertice mondiale.
Un plauso va anche alla Prosecco Doc Imoco Conegliano che conferma il valore e la continuità di una società eccezionale, sempre protagonista negli ultimi anni.
Questo successo si inserisce in una stagione leggendaria per tutto il volley italiano e dopo la doppietta Mondiale delle nazionali azzurre conferma il valore della nostra pallavolo sulla scena mondiale. I club italiani sono un punto di riferimento internazionale e hanno dimostrato, ancora una volta, la forza di un movimento che continua a confermarsi ai massimi livelli."

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31