Savino Del Bene Volley Scandicci fa il bis e conquista anche il titolo regionale Under 16 dopo la vittoria per 3-1 su Bimont a Porcari.
Inizio equilibrato con begli attacchi ma anche diversi errori al servizio. Savino prova a piazzare il primo allungo sul 9-6 poi il set scorre ancora con tanti errori in battuta fino al primo time-out di Bimont sul 13-16. Un bel turno di Simoncini riporta tutto in parità sul 19-19 ma Savino tenta nuovamente la fuga costringendo Coach Fantini al secondo time out sul 19-22. Bimont rimane sempre in partita ma è Savino con un ace a conquistare il primo set per 25-22.
Equilibrio anche in avvio di secondo set con le squadre punto a punto fino ad un turno di servizio di Lucchesi che regala il primo break del set sul’8-5. Allunga ancora Scandicci e Bimont si gioca il primo time-out sul 6-11. Bimont non ci sta e accorcia fino all’11-12 come nel primo set grazie agli ace di Simoncini ma è un fuoco di paglia ed in un attimo Scandicci conquista 5 punti e scava un solco importante che Bimont non riesce più a ricucire per il 25-16 finale.
Il terzo set si apre bene per Bimont con l’ennesimo importante turno di servizio di Simoncini che a suon di ace porta le compagne sul 5-2 prima che una diagonale stretta di Di Noia ottenga il cambio palla. Il set prosegue con attacchi vincenti da una parte e dall’altra fino all’11-10 Bimont quando stavolta è un turno di servizio ricco di ace di Grimaldi che crea il primo vantaggio per Savino. Risponde subito la solita Simoncini che piazza altri due ace costringendo Coach Chirichella a fermare tutto sul 14-13 per Bimont. Bimont ora è in fiducia e prova per la prima volta nel match ad allungare sul 19-15 con Scandicci che si gioca il secondo time-out ma ormai il set è nelle mani delle ragazze di Fantini che chiudono al primo set point 25-19.
Savino parte subito col coltello tra i denti nel quarto set volando 4-0 e poi prendendo il largo fino al 13-6 quando Bimont chiama già il secondo time-out. Scandicci è ormai un fiume in piena e chiude 25-12 il quarto set.