Campionati Regionali

Brutta sconfitta in gara 1 per le biancorosse, che non perdevano in casa dall’anno scorso,  ma… non si molla! In un palazzetto strapieno Lapiccirella schiera in campo Vicari alla regia, Pecene opposto, Corti E  e Ricci al centro, Papeschi e Crescini a banda e Marsili a dirigere le operazioni in seconda linea... Nel primo set Calci mette subito sotto pressione le nostre con un buon servizio e non permette loro di imporre il proprio gioco. Nella  fase centrale le cascinesi reagiscono, rimettono in pareggio lo score, ma cedono sul finale (21-25) alla maggiore efficacia delle avversarie (Genovesi sugli scudi). 

Stessa storia il secondo parziale. Lapiccirella inserisce Guttadauro per Papeschi. Il set va avanti con alti e bassi da parte delle nostre e con Calci che non perde lucidità, deciso ad imporre gioco e prestanza fisica. Cambio biancorosso al palleggio con Cagnetta che subentra a Vicari, ma le bianco blu riescono a mantenere sempre la testa avanti fino ad imporsi ancora (25-21).

Ecco il terzo. Si riparte con Guttadauro al posto di Papeschi.  Nel set da dentro o fuori, le nostre partono con un piede diverso e provano a dare…tutto! Il set è combattuto punto su punto, ma le avversarie riescono comunque ad essere più determinate nei fondamentali, effettuando servizi efficaci ed ottimi attacchi. Sul finale Lapiccirella inserisce Papeschi per Crescini e Corti F per Guttadauro. Le biancorosse, pur soffrendo, restano nel match  e grazie ad una rinnovata lucidità, finalmente la svoltano, aggiudicandosi il parziale con il punteggio di 25-22. 

Nel quarto (stessa formazione del set precedente) le ragazze partono con ancora più convinzione e il loro gioco diventa più continuo, ma nella fase centrale c'è un calo, probabilmente nervoso. Entra prima Cagnetta per Vicari e successivamente Crescini per Corti F. Tutto inutile. Le fortissime calcesane approfittano delle nostre défaillance e conducono agevolmente in porto la vittoria (16-25). 

Ma… non è ancora finita! Mercoledì 5 giugno a Calci (Palestra Via Nocetti ore 21.00) le nostre meravigliose ragazze avranno l’occasione per riscattarsi e vi assicuriamo che, con l’aiuto del grande pubblico di fede biancorossa, tenteranno ancora tutto il possibile (e oltre…) per arrivare a giocarsi la bella e provare a realizzare… il sogno impossibile! Forza ragazze! Noi con Voi. Go Cascina Go!!! 

PALLAVOLO CASCINA - VBC CALCI 1-3  (21-25; 21-25; 25-22; 16-25)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani.
Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà; Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari.
Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Fonte: PALLAVOLO CASCINA