Campionati Regionali

Ancora in formazione di emergenza: durante l’allenamento di venerdì si è fermata anche Zoppi per un risentimento al ginocchio e con Lelli non ancora al meglio, Tonini è partito con Gagliardi in regia Mati opposta Bianchini e Massaro al centro Baroncelli e Pellitteri schiacciatrici e Banci libero. Parte forte il Chianti che va in vantaggio e si mantiene avanti fino al 16-10. Poi inizia la rimonta fuxiablu che impatta sul 17 pari e si porta avanti fino al 24-20. Chianti prova la rimonta in extremis ma sul 24-23 Gagliardi chiude il set con un pallonetto. 

Il secondo set vede la Fenice subito avanti con le bordate di Baroncelli, le fast di Massaro, i muri di Bianchini le difese di Banci e Pellitteri la Fenice tiene il vantaggio e chiude il set a 19. Terzo set fotocopia del secondo chiuso sempre a 19 con un attacco di Baroncelli. Entrate nel corso del primo set anche Lelli e Burchietti, positiva la prestazione di Mati.
Salvezza raggiunta matematicamente con tre giornate di anticipo grazie ai risultati favorevoli dagli altri campi. Adesso l’obiettivo è mantenere l'ottava posizione provando anche ad attaccare la settima posizione.

Fonte: Pistoia Volley La Fenice