Campionati Regionali

Vittoria da tre su un Calci che sembrava in ascesa e a dire il vero preoccupava un po’, ma che non ha espresso più di un solo set alla Galilei contro i padroni di casa, forti di una maggiore continuità ed organizzazione di gioco, mostratesi soprattutto nei set finali, dove si è vista la vera differenza tra le compagini. Saielli per tranquillità risparmia Frediani ancora non al meglio e ad Orsolini affianca ancora una volta Bella; poi a memoria Taccini-Fattorini, Daddi-Lombardi e Oddo libero, per una gara che si preannuncia avvincente come lo sono da anni a questa parte i derby con i calcesani...

Cascina vuol mantenere salda la testa della classifica e cerca di fare subito la gara tenendo alto il ritmo, ma non riuscendo mai a scollarsi di dosso un avversario che ribatte colpo su colpo in un set molto combattuto, che comunque li premia. Nel secondo il ritmo dei biancorossi diminuisce vistosamente, come cala anche la precisione nelle conclusioni, tutto a vantaggio dei “celesti”, che ringraziano, ne approfittano molto bene e raggiungono per primi quota 25. Un set veramente da dimenticare subito, dove anche talune scelte di gioco sono apparse poco felici. Ma il tutto sarà simile al passaggio di una nuvola. Saielli lo sperava, o forse meglio, lo sapeva ed infatti tiene duro. 

Gli stessi in campo lo ripagheranno ampiamente, regalandogli, a partire dal terzo, un crescendo di tranquillità con azioni ora sì veramente azzeccate… e con le tre “punte”, Daddi, Lombardi e Fattorini, che fanno veramente notare la loro presenza. Il resto? Il resto lo ha fatto l’altra metà della squadra, non certo da meno sia in difesa che al servizio, oltre che a muro. Si spiegano così i due parziali finali vinti per distacco in una gara di “tenuta”, dove sul finire hanno fatto il loro meritato ingresso Frosini e Mazzanti, che sommano pian piano minuti gara importanti in vista dei prossimi impegni.

Gara di tutt’altra portata sarà la prossima trasferta in quel di Empoli contro Cascine e lì il team Cascina andrà per fare ancora bene.

PALLAVOLO CASCINA - VBC CALCI 3-0  (25/22; 21/25; 25/16; 25/13)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Davide Saielli
La rosa: Matteo Bella, Filippo Biagi, Lorenzo Daddi, Gabriele Fattorini, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Simone Lombardi, Lorenzo Malacarne, Roberto Mazzanti, Luca Morelli, Andrea Oddo (L1) Luca Orsolini, Samuele Pergolesi (L2), Diego Taccini (K).
Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella

Fonte: PALLAVOLO CASCINA