Altre notizie

Alla presenza di oltre 130 Dirigenti delle Società toscane si è svolto oggi presso l'Hilton Garden Inn di Firenze il Seminario Regionale avente oggetto i modelli di sviluppo per una moderna Società Sportiva. Ormai da diversi anni il Comitato Regionale organizza questi incontri con il preciso scopo di migliorare l'offerta sportiva e supportare le realtà sul territorio con i cambiamenti sociali e legislativi, a volte reperntini, che rischiano di vanificare gli sforzi profusi con tanto impegno; non a caso uno dei temi scelti che più ha visto partecipe la platea è stato quello sull'aggiornamento della Legge sulla Privacy presentato da Claudio Busato.

Ad aprire la giornata di lavoro il saluto dell'Assessore Diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socio-sanitaria e sport della Regione Toscana Stefania Saccardi che ha voluto fortemente essere presente per sottolineare l'importanza dell'impegno che le Società mettono nelle loro attività augurando il meglio per la stagione sportiva in avvio.

Qui di seguito il programma della giornata e i temi trattati:

 

I rapporti con la Federazione - Stefano Bellotti
Bandi pubblici e rapporti con le famiglie: non minacce ma opportunità per una moderna società sportiva - Roberto Ghiretti
La nuova legge sulla privacy - Claudio Busato
Il Credito Sportivo: opportunità di collaborazione - Eduardo Gugliotta
Il Tesseramento: primo tesseramento atleti stranieri e richieste svincolo - Luca Eusepi