World League: Gli azzurri a Roma per preparare la Final Six

Rientrata nella notte di domenica da Teheran, la nazionale azzurra maschile è tornata a radunarsi oggi mercoledì 6 luglio a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Blengini e i suoi ragazzi soggiorneranno nella Capitale sino a lunedì quando si imbarcheranno per la Polonia, dove la settimana prossima saranno impegnati nella Final Six della World League 2016.
Il tecnico azzurro ha convocato gli stessi 15 elementi che hanno partecipato alla trasferta in Iran dove hanno conquistato la qualificazione per la fase finale della manifestazione: gli alzatori Giannelli e Sottile; i centrali Birarelli, Buti, Cester e Piano; gli attaccanti Antonov, Juantorena, Lanza, Maruotti, Sabbi, Vettori e Zaytsev; i liberi: Colaci e Rossini.

World League: I gironi e il calendario della Final Six di Cracovia

Ufficializzato il programma di gare della Final Six in programma a Cracovia dal 13 al 17 luglio. Gli Azzurri di Blengini sono inseriti nella Pool 2 assieme a Brasile e Stati Uniti. I gironi:
Pool 1 - Polonia (Paese Ospitante), Serbia (3), Francia (4)
Pool 2 - Brasile (1), Stati Uniti (2), Italia (5)
Calendario
13 luglio: Brasile-Italia (ore 17.30); Polonia-Francia (ore 20.30).
14 luglio: Stati Uniti-Italia (ore 17.30); Polonia-Serbia (ore 20.30).
15 luglio: Brasile-Stati Uniti (ore 17.30); Serbia-Francia (ore 20.30).
16 luglio: semifinali ore 17.30 e ore 20.30.
17 luglio: finali ore 17.30 e ore 20.30.

Nazionale Femminile: a Cavalese l’ultima fase della preparazione olimpica

Si è radunata a Cavalese la nazionale italiana femminile di Marco Bonitta, che in Val di Fiemme affronterà l’ultima fase di preparazione in vista del torneo olimpico di Rio de Janeiro. Per questo primo collegiale, che si concluderà il 13 luglio, il ct italiano ha convocato 15 atlete: Alzatrici Ofelia Malinov (Imoco Volley Conegliano), Alessia Orro (Club Italia), Eleonora Lo Bianco (Foppapedretti Bergamo); Opposti Valentina Diouf (Unendo Yamamay Busto Arsizio) e Nadia Centoni (Galatasaray Istanbul); Schiacciatrici Serena Ortolani (Imoco Volley Conegliano), Antonella Del Core (Dinamo Kazan), Alessia Gennari (dall’8 luglio) e Miriam Sylla (Foppapedretti Berg amo), Paola Egonu (Club Italia); Centrali Martina Guiggi (Foppapedretti Bergamo), Anna Danesi (Imoco Volley Conegliano) e Cristina Chirichella (Igor Gorgonzola Novara); Liberi Ilaria Spirito (Unendo Yamamay Busto Arsizio) e Monica De Gennaro (Imoco Volley Conegliano).

Ufficio stampa Fipav